Gianni Guido oggi: età, moglie e figli, dove vive, che fine ha fatto il mostro del Circeo

Blog di Alberto Fuschi

Gianni Guido oggi

Gianni Guido oggi, che fine ha fatto il mostro del Circeo

Gianni Guido oggi

Che fine ha fatto Gianni Guido oggi ? Insieme ad Angelo Izzo e Andrea Ghira, e è stato uno dei mostri del Circeo, in quei 2 giorni tragici del 29 e 30 settembre 1975. Donatella Colasanti e Rosaria Lopez erano le due ragazze coinvolte in uno dei casi più scandalosi della cronaca italiana. Al processo sono finiti soltanto lui e Izzo, perché Ghira riuscì a fuggire come latitante grazie a una soffiata. Guido e Izzo furono condannati all’ergastolo. A seguire: Gianni Guido moglie e figli, dove vive oggi.

Gianni Guido età e biografia

Data di nascita: Gianni Guido età 67 anni, all’anagrafe Giovanni Guido, è nato a Roma il 10 gennaio 1956. Figlio di Raffaele Guido, un alto funzionario della Banca Nazionale del Lavoro, e di Maria Pia Ciampa. Così come il suo amico Ghira, Guido viveva nel ricco quartiere Trieste. Ha studiato architettura e sosteneva il clan dei marsigliesi, oltre a essere simpatizzante dei socialisti e dell’estrema destra.

Gianni Guido dove vive oggi

Nel 1976 fu condannato all’ergastolo per il massacro del Circeo, ovvero per le violenze subite su Colasanti e Lopez, quest’ultima morta. Tentò nel 1977, insieme a Izzo, di evadere il carcere di Latina. Ci riuscì nel 1981 dal carcere di San Gimignano. Per la fuga sono stati accusati il padre e la madre di Guido, l’agente di custodia e l’ex direttore del carcere. Guido è fuggito a Buenos Aires e assunse il nome falso di Andrea Mariani. Nel 1994 fu catturato a Panama grazie a un’intercettazione. Nel 2008 Guido viene affidato ai servizi sociali di Rebibbia. Nel 2009 finì di scontare la pena e nel frattempo consegue la laurea in Lingue e Letterature Straniere (con sconto di 8 anni), scatenando le polemiche della sorella Letizia Lopez. Oggi è libero e vive a Roma.

Gianni Guido moglie e figli, vita privata

Gianni Guido oggi
a sx Guido nella serie tv, a dx Gianni Guido oggi

Quando fuggì in Sud America, Guido conobbe sua moglie Dora Matos, di origini domenicane. Il divorzio arrivò quasi subito e con lei stava progettando di iniziare un’impresa di allevamento di polli. Non ha avuto figli, anche se oggi vive in libertà assoluta.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA