Donatella Papi moglie di Angelo Izzo: età, figlio, cosa fa oggi, ex marito

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Donatella Papi oggi

Donatella Papi chi è la moglie di Angelo Izzo

Donatella Papi oggi

Che fine ha fatto Donatella Papi oggi ? Lei è la moglie di Angelo Izzo, il mostro del Circeo, colui che contribuì alla morte tra il 29 e il 30 settembre 1975, di Rosaria Lopez. Dopo la semilibertà ottenuta nel 2004, ha compiuto un altro duplice femminicidio di Maria Carmela Linciano e Valentina Maiorano a Ferrazzano. Izzo fu condannato all’ergastolo definitivamente e ancora oggi è nel carcere di Velletri. E allora come ha fatto a sposarsi e soprattutto chi è Donatella Papi ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Donatella Papi età e biografia

Data di nascita: Donatella Papi età 67 anni è nata a Roma nel 1956. Giornalista conosciuta più per il suo discutibile legame con il pluriomicida Angelo Izzo. Lei e il mostro del Circeo si conoscevano già da molti anni, prima che avesse compiuto quei tragici delitti. Nel 1970 Donatella ha frequentato il liceo Mameli e si è iscritta all’Università La Sapienza. Donatella non è parente di Enrico Papi.

Donatella Papi lavoro

Papi inizia la sua carriera giornalistica nel 1978 con il quotidiano femminile Gioia. Nel 1989 inizia a lavorare per Il Giornale di Indro Montanelli. Ha collaboroato fino al 2001 con il quotidiano milanese insieme ad altri colleghi come Feltri e Belpietro. Nel 1998, Donatella entra in politica diventando capo ufficio stampa di Salvatore Cardinale, Ministro delle Comunicazioni (governo D’Alema). Nel corso degli anni ha collaborato anche con l’Ansa

Donatella Papi figlio, ex marito e matrimonio con Angelo Izzo

Donatella Papi oggi

Donatella Papi e Angelo Izzo si sposano nel 2010 nel carcere di Velletri. Naturalmente, questo matrimonio ha scatenato numerose polemiche. La giornalista sosteneva Izzo ritenendolo non colpevole del caso Circeo e Ferrazzano. Dopo la separazione avvenuta l’anno seguente, Donatella disse che Izzo era responsabili di altri fatti gravi avvenuti nella Repubblica Italiana. Donatella ha avuto un figlio che si chiama Jacopo Fanfani morto in un incidente stradale nel 2010, stesso anno del matrimonio con Izzo. L’ex marito e padre di suo figlio si chiama Giorgio Fanfani.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA