Come finisce Belli Ciao, trama e finale spiegazione del film con Pio e Amedeo

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Belli Ciao

Come finisce Belli Ciao, trama e finale del film con Pio e Amedeo

Come finisce Belli Ciao

Stasera su Canale 5 va in onda Belli Ciao film 2022 diretto da Gennaro Nunziante. Si tratta del secondo film della carriera cinematografica di Pio D’Antini e Amedeo Grieco, subito dopo l’esordio “Amici come Noi”. Questa volta il duo comico pugliese racconterà una commedia on the road, dal Nord al Sud Italia. Qui, Pio e Amedeo sono due amici inseparabili, o almeno lo sono stati fino al giorno della maturità, quando scatta anche per loro, inesorabile, il fatidico dilemma che attanaglia i giovani del Sud. Pio parte per Milano, Amedeo, invece, resta in Puglia. Come finisce Belli Ciao. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Belli Ciao, trama completa

Pio e Amedeo sono amici da sempre, ma insieme al giorno della maturità è arrivato anche il fatidico dilemma. Pio è attratto dal mondo della finanza così decide di partire per Milano, Amedeo invece sceglie la medicina e ed è convinto di poter avere un futuro anche restando al Sud a Sant’Agata. Le loro strade si dividono ma sono destinate a incrociarsi di nuovo, qualche anno dopo, quando si ritroveranno a lottare per un sogno comune.

Come finisce Belli Ciao

Un giorno il sindaco di Sant’Agata convoca Pio per una consulenza sulla riqualificazione del territorio. Pio parte insieme alla sua fidanzata che lavora come un’influencer. Dopo molti anni Pio e Amedeo si rincontrano. Il contatto iniziale è molto freddo, ma quando Amedeo scopre che il suo amico Pio è il responsabile del progetto decide allora di riappacificarsi in qualche modo. La trattativa però si interrompe per problemi economici. Pio torna a Milano, mentre l’inesperto Amedeo lo raggiungerà nel Nord Italia per cercare di smuovere le acque. Amedeo scoprirà che la situazione del suo amico non è quella che sembra e che il suo modo di essere “altezzoso” è soltanto un abito per nascondere le sue fragilità. Come finisce Belli Ciao

Belli Ciao finale spiegazione

Come finisce Belli Ciao

Pio inizia a perdere i suoi beni, dalla casa alla macchina, fino alla carta di credito e alla sua azienda. Si aggiunge anche il trauma della rottura con la sua fidanzata. Pio e Amedeo tornano nel loro paese di origine e alla fine decidono di gestire insieme un gruppo di “aiuto auto” per tutti quelli che hanno vissuto il dramma da emigrato.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA