Angelo Izzo oggi: età, moglie e figli, che fine ha fatto il mostro del Circeo

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Angelo Izzo oggi

Angelo Izzo oggi, che fine ha fatto il mostro del Circeo

Angelo Izzo oggi

Che fine ha fatto Angelo Izzo oggi ? Izzo è uno dei responsabili del massacro del Circeo avvenuto tra il 29 e il 30 settembre 1975. Izzo appare anche nella serie tv Circeo, interpretato dall’attore Guglielmo Poggi. Non solo Circeo, ma anche il caso Ferrazzano sono scritti in maniera indelebile sulla sua sanguinosa carriera criminale. Nella villa di San Felice Circeo, conosciuta come Villa Moresca del compagno Andrea Ghira, si è sviluppato uno dei peggiori casi di cronaca di sempre. Aveva una vita agiata e proveniva da una famiglia molto colta sita nel quartiere Trieste di Roma, a pochi passi dai Parioli. Si appassiona alla politica con il Movimento Socialista. Tutto cambia quando conosce gli amici Angelo Izzo e Gianni Guido artefici dello stupro di gruppo ai danni di Donatella Colasanti e Rosaria Lopez, quest’ultima morta in quei 2 terribili giorni. A seguire: Angelo Izzo età, moglie e figli.

Angelo Izzo età e biografia

Data di nascita: Angelo Izzo età 68 anni è nato a Roma il 23 agosto 1955. Diventa noto alla cronaca italiana per essere uno dei responsabili del massacro del Circeo del 1975 con la complicità di Gianni Guido e Andrea Ghira. È il primo di quattro figli. Suo padre faceva il costruttore, la madre era laureata in Lettere. Izzo si iscrive all’Istituto privato San Leone Magno, successivamente alla facoltà di medicina e chirurgia, e si appassiona fin da subito al rugby e alle arti marziali. Politicamente schierato con i socialisti. Inizia la sua carriera criminale nel 1969 in compagnia di Ghira. Nel suo cortile nascondeva le auto rubate.

Angelo Izzo moglie e figli

Sembrerà strano, ma Izzo ha avuto anche il tempo di sposarsi. Sua moglie si chiama Donatella Papi di professione giornalista. Il matrimonio avviene al carcere di Velletri nel 2010. Dopo un anno terminò la relazione (senza figli). La giornalista disse che Izzo era colpevole di altri fatti gravi dell’Italia, ma credeva fermamente, nonostante le prove, che suo marito Izzo non fosse implicato nel caso Circeo e Ferrazzano.

Che fine ha fatto Angelo Izzo oggi ?

Angelo Izzo oggi
A sx il vero Izzo, a dx l’attore di Circeo

Con il massacro del Circeo, Izzo è stato arrestato con la condanna all’ergastolo inflitta anche ai complici Gianni Guido e Andrea Ghira (morto). Cercò di diminuire la pena senza successo collaborando parzialmente con la giustizia con il rilascio di alcune dichiarazioni non attendibili sulla strage di Bologna e gli omicidi di Pecorelli e Mattarella. Nel 1977 ha tentato di evadere dal carcere di Latina insieme a Guido. Con il permesso premio del 1993 fuggì dal carcere per poi arrivare in Francia. Fu arrestato poco dopo a Parigi ed estradato in Italia. Nel 2004 ottiene la semilibertà a Campobasso, dove nella stessa città uccise Maria Carmela Linciano e Valentina Maiorano a Ferrazzano. Izzo è condannato all’ergastolo definitivamente e ancora oggi è rinchiuso nel carcere di Velletri.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA