Andrea Ghira oggi, è ancora vivo ?

Andrea Ghira oggi

Che fine ha fatto Andrea Ghira oggi, è vivo o è morto ? Ghira è uno dei responsabili del massacro del Circeo avvenuto tra il 29 e il 30 settembre 1975. Ghira appare anche nella serie tv Circeo, interpretato dall’attore Leonardo Mazzarotto. Andrea è figlio di un noto imprenditore edile Aldo Ghira, ex campione olimpico della nazionale di pallanuoto. Proprio nella sua villa di proprietà a San Felice Circeo, conosciuta come Villa Moresca, si è sviluppato uno dei peggiori casi di cronaca di sempre. Ghira era legato ad ambienti di estrema-destra fino a conoscere gli amici Angelo Izzo e Gianni Guido artefici dello stupro di gruppo ai danni di Donatella Colasanti e Rosaria Lopez, quest’ultima morte in quei 2 terribili giorni. Ghira è ancora vivo, chi era nella vita privata ? A seguire: Andrea Ghira causa morte, età, moglie e figli.

Andrea Ghira età e biografia

Data di nascita: Andrea Ghira è nato il 21 settembre 1953 a Roma. Figlio di Aldo Ghira e Maria Cecilia Angelini Rota. Simpatizzante dell’estrema destra e del clan dei Marsigliesi, ha ricevuto la prima condanna nel 1972 per rapina a mano armata. L’anno successivo è stato arrestato insieme ad Angelo Izzo per rapina a mano armata. Il più grande caso della sua sporca carriera criminale avviene nel 1975, in collaborazione con lo stesso Izzo e Gianni Guido. Dopo aver invitato le ragazze Lopez e Colasanti, i tre attuano uno stupro di gruppo ai danni delle stesse, uccidendo Rosaria Lopez. Dopo il massacro, Ghira è stato condannato all’ergastolo, ma è riuscito comunque a fuggire da latitante.

Andrea Ghira causa morte

Andrea Ghira è morto a Melilla il 2 settembre 1994. Nel 1976 è stato arruolato alla Legion Espanola a Madrid con il nome falso di Massimo Testa de Andres raggiungendo anche il grado di capomaggiore. Le cause della sua morte sono per overdose. Il corpo fu ritrovato a a Melilla. All’inizio ci sono stati molti dubbi e si è parlato di una finta morte per sfuggire dall’ergastolo. Ma con una prova del DNA nel 2016, il corpo del sottoufficiale Ghira è stato riconosciuto come tale e corrispondente con la salma sepolta a Melilla.

Andrea Ghira moglie e figli ?

Andrea Ghira oggi
A sx il vero Ghira, a dx l’attore della serie tv Circeo

La vita di Ghira è finita in un certo senso dopo il massacro del Circeo. Dalla lunga latitanza alla morte, non ha mai conosciuto (per fortuna) nessuna donna che potesse essere sua moglie, né tantomeno ha avuto dei figli. Sembra scontato, ma i suoi amici criminali sono riusciti comunque a formarsi una famiglia, come ad esempio Angelo Izzo.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA