Samuele Palumbo chi è il vincitore di Tu Si Que Vales 2023: età, genitori, biografia, di dove è

Blog di Alberto Fuschi

Samuele Palumbo chi è il vincitore di Tu Si Que Vales 2023

Samuele Palumbo chi è il vincitore di Tu Si Que Vales 2023

Samuele Palumbo chi è il vincitore di Tu Si Que Vales 2023

Samuele Palumbo è il vincitore di Tu Si Que Vales 2023. Il talent show di Canale 5 premia un giovanissimo talento della musica italiana. Nella puntata finale di Tu Si Que Vales 2023 il vincitore si è esibito sulle note di Bohemian Rhapsody dei Queen e poi con “L’estate” di Vivaldi e “Popoff” impressionando il pubblico e la giuria che lo ha premiato giustamente. Sia da solista che con la band è riuscito a conquistare chiunque. Un talento nato per il ragazzino prodigio. Ma non ha debuttato certamente solo adesso sul palco. Chi è Samuele Palumbo ? Ecco la sua biografia.

Samuele Palumbo età, di dove è

Data di nascita: Samuele Palumbo età 12 anni è nato a Cefalù, in provincia di Palermo. Inizia la sua carriera di violinista a soli 6 anni, quando viene ammesso al Conservatorio di Musica “A. Scarlatti” di Palermo. Diventa l’allievo del prof.ssa Roberta Di Marco. Nel 2020 entra nel cast della Kids Orchestra del Teatro Massimo di Palermo. Oggi collabora con i primi violini Massimo di Palermo.

Samuele Palumbo genitori

Nella sua carriera ha suonato insieme a Nicola Piovani e si è esibito in grandi palcoscenici, come al Teatro Greco di Taormina. Ha avuto l’onore di esibirsi anche di fronte al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel 2023 partecipa e vince Tu Si Que Vales esibendosi con il violino in diversi medley: Viva la vida dei Coldplay, Bohemian Rhapsody dei Queen, Bloody Mary di Lady Gaga e il Can-Can di Offenbach.

Samuele Palumbo biografia

Samuele Palumbo chi è il vincitore di Tu Si Que Vales 2023
Samuele Palumbo a Tu Si Que Vales 2023

La musica si respira già da tempo nella famiglia Palumbo. La madre di Samuele Palumbo si chiama Monica Emmanuello originaria di Gela. È apparsa tra i finalisti e ha preso il premio finale (per legge i minorenni non possono restare in un programma tv dopo la mezzanotte). Lei è una cantante di professione e si è unita al giovane ragazzo con l’esibizione di Caruso, uno dei brani più belli del repertorio di Lucio Dalla. Anche il padre di Samuele è un artista e il nonno Giovanni ha avuto un passato da cantante.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA