Come finisce Il mio profilo migliore, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Il mio profilo migliore

Come finisce Il mio profilo migliore, trama e finale

Come finisce Il mio profilo migliore

Stasera va in onda Il mio profilo migliore film diretto da Safy Nebbou, prodotto in Francia e in Belgio con il titolo originale “Celle que vous croyez” e a livello internazionale come “The One You Believe”. La storia è tratta dal romanzo “Quella che vi pare” di Camille Laurence, presentato fuori concorso al festival internazionale del cinema di Berlino. L’attrice premio Oscar Juliette Binoche si cimenta nel ruolo di una donna separata che cerca conforto con un amore virtuale. Un mondo di finzione, ma con dei sentimenti reali, secondo il punto di vista dell’autrice Camille Laurence. Come finisce Il mio profilo migliore. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Il mio profilo migliore trama completa

Claire è una donna di 50 anni che decide di crearsi un profilo falso sui social. In questa operazione aggiunge un dettaglio non da poco: si trasforma nella ventenne Clara per cercare un anima gemella più giovane. Nella vita reale di tutti i giorni, Claire è una docente universitaria che si è divorziata dal marito e con cui ha avuto ha due figli. Adesso ha una relazione con Ludo, uomo più giovane di lei con cui non trova un’alchimia ideale. Il motivo della sua nuova identità è anche per spiare l’ex amante. Attraverso il web, la donna si imbatte in Alex. Tra i due nascerà un’attrazione virtuale, che porterà la donna ad innamorarsi sul serio.

Come finisce Il mio profilo migliore

Il sentimento con Alex è fondato sulla falsità. Tra loro due non ci sarà mai un incontro reale, per questo Claire chiederà aiuto alla psicologa Catherine Boormans che scoprirà che il personaggio immaginario creato dalla paziente non è altro che un elemento cruciale del suo complesso passato. Clara è in realtà Katia, la nipote rimasta orfana che è diventata la compagna del marito. Come finisce Il mio profilo migliore ?

Il mio profilo migliore finale spiegazione

Come finisce Il mio profilo migliore

Claire crede addirittura che Alex si sia suicidato per non aver ricambiato l’amore con il suo personaggio immaginario. Da qui in poi, la donna scivolerà in un bivio che la porterà a ricoverarsi in una casa di cura. Non tutto è perduto. Bormans prende contatto con Ludovic. Riuscirà pian piano a rimettere in piedi Claire, perché un futuro è possibile per tutti.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA