Serpil Tamur chi è la nonnina Azize di Terra Amara

Serpil Tamur è Azize Haminne Saracoglu, per tutti la nonnina di Terra Amara, soap in onda ogni giorno su Canale 5. Dalla Turchia all’Italia, la signora Tamur ha conquistato il cuore dei telespettatori con la parte della madre di Hunkar, una delle protagoniste della soap. Naturalmente, anche Serpil si unisce al gruppo degli attori di Terra Amara ospiti a Verissimo. Da Hilal Altinbek a Ugur Gunes, passando per Nazan Kesal e Selin Yeninci. Chi è Serpil Tamur, cosa sappiamo su di lei? Ecco la biografia e la vita privata dell’attrice.
Serpil Tamur età e vita privata
Data di nascita: Serpil Tamur, età 79 anni, è nata sull’Isola di Rodi, in Grecia, il 19 maggio 1944. È nota al pubblico italiano per il ruolo di Azize Haminne Saracoglu, per tutti la nonnina di Terra Amara, soap in onda ogni giorno su Canale 5. Seppur di origini greche, Serpil si è diplomata ad Ankara in Turchia. Ed è proprio da lì che ha iniziato dal 1963 a oggi ad esplorare il mondo dell’audiovisivo turco.
Serpil Tamur biografia
Nel 1989 recita nella miniserie Samanyolu, poi successivamente in Ask Filmlerinin Unutulmaz Yönetmeni e al cinema in Amerikalilar Karadeniz’de 2. La sua carriera prosegue in teatro e soprattutto televisione con tantissime serie tv. Prima di Terra Amara, Serpil Tamur è stata una delle protagoniste più longeve nella serie Kurtlar Vadisi Pusu. Dal 2007 al 2015 ha ricoperto il ruolo di Nazife Candan / Anne con ben 244 episodi.
Serpil Tamur marito e figli
Dal 2018 entra nel cast di Terra Amara (Bir Zamaniar Cukurova) con all’attivo 141 episodi. Dopo questa esperienza, è entrata nel 2023 nel cast della serie Kurtlar Vadisi. Serpil Tamur è sposata con Uygur Tamur. Lei e il marito non hanno mai avuto dei figli.