Lionel Ferra marito di Samantha Cristoforetti: età, figli, lavoro, vita privata, dove vive

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Lionel Ferra marito di Samantha Cristoforetti

Lionel Ferra chi è il marito di Samantha Cristoforetti

Lionel Ferra marito di Samantha Cristoforetti

Lionel Ferra è il marito di Samantha Cristoforetti. Sembrerà strano, ma anche l’astronauta Cristoforetti ha una vita privata sul pianeta Terra. Nel tempo libero, quando non è impegnata nelle missioni spaziali, Samantha vive la vita di tutti i giorni con il suo compagno. La Cristoforetti è uno dei più grandi orgogli italiani, ha conseguito il record europeo e femminile di permanenza nello spazio in un solo volo, in ben 199 giorni. Originaria di Trento, ha iniziato fin da subito la sua carriera nell’Accademia Aeronautica. Nel 2009 diventa la prima astronauta italiana ad effettuare un volo spaziale. Chi è Lionel Ferra ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Lionel Ferra età, biografia e vita privata

Data di nascita: Lionel Ferra età 53 anni è nato in Francia. Ha conseguito la laurea all’Università tecnica di Darmstad. Diventa noto alla cronaca italiana per essere il marito di Samantha Cristoforetti. Samantha e Lionel sono infatti fedelissimi. L’astronauta ha detto in tal proposito “Ho la fortuna di avere un partner che ha sempre dimostrato di cavarsela molto bene in famiglia e di essere il punto di riferimento per i nostri due figli anche per lunghi periodi. Noi astronauti dobbiamo molto a chi ci aiuta quando siamo lontani da casa in missione o in addestramento”.

Che lavoro fa Lionel Ferra

Anche Lionel si occupa e si interessa dello stesso lavoro di Samantha. Il marito di Samantha Cristoforetti è un ingegnere aerospaziale presso l’Agenzia Spaziale Europea ESA, dove è un membro d’equipaggio anche Samantha. Il lavoro di Lionel Ferra è quello di addestrare gli astronauti in Germania.

Lionel Ferra figli, dove vive oggi

La curiosità è sapere dove si sono conosciuti Samantha Cristoforetti e il marito. Durante una pausa in una base spaziale in Colonia è avvenuto il primo incontro e da allora non si sono più separati. Samantha e Lionel si sono sposati e hanno avuto 2 figli: Kelsey Amal Ferra di età 2 anni e Dorian Lev Ferra di età 7 anni. Dove vivono Samantha Cristoforetti e Lionel Ferro ? Quando l’astronauta italiana non è impegnata sullo spazio, la coppia vive stabilmente a Colonia, in Germania, senza dimenticare però l’Italia, dove spesso Samantha è ospite in diverse trasmissioni in tv per raccontare la sua magica esperienza sullo spazio.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA