Lisa Giovagnoli moglie di Adriano Pappalardo: età, figli, lavoro, biografia e vita privata

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Lisa Giovagnoli moglie di Adriano Pappalardo

Lisa Giovagnoli chi è la moglie di Adriano Pappalardo

Lisa Giovagnoli moglie di Adriano Pappalardo

Lisa Giovagnoli è la moglie di Adriano Pappalardo, uno dei cantautori e attori più noti e caratteristici della musica italiana. Ha collaborato con i più grandi artisti dello spettacolo italiano. Da Lucio Battisti, Rita Pavone, Little Tony e Umberto Tozzi, passando per Gigi Proietti nel campo della recitazione. Indimenticabile il successo del brano “Ricominciano”. Come attore ha raggiunto il massimo successo nella fiction La Piovra 4. Nei tempi recenti Pappalardo ha affiancato Fiorello per realizzare la sigla di Viva Rai 2. Una carriera sempre e costantemente ai massimi livelli. Accanto a lui c’è sempre stata lei. Chi è Lisa Giovagnoli ? Ecco la biografia e la vita privata.

Lisa Giovagnoli età e biografia

Lisa Giovagnoli moglie di Adriano Pappalardo

Data di nascita: Lisa Giovagnoli età 73 anni è nata nel 1950. È nota per essere la storica compagna e moglie di Adriano Pappalardo che in tal proposito ha detto “Lisa è stata la più grande compagna, amante, moglie, la più grande di tutte”. Nel 2022 hanno festeggiato i 50 anni di relazione, una delle più longeve dello spettacolo italiano. Il primo incontro risale negli anni Settanta, quando Pappalardo era al massimo della sua carriera «Quando ci siamo incontrati era già famoso» raccontava Lisa «mi era antipatico, ma poi una cena insieme ha cambiato tutto e oggi siamo ancora qui».

Che lavoro fa Lisa Giovagnoli, la moglie di Pappalardo

La Giovagnoli, nonostante la grande notorietà del marito, è una donna estremamente riservate. Ci sono poche foto della coppia e non si conoscono molti dettagli. Tuttavia, in una delle poche interviste rilasciate, ha svelato il suo lavoro. La professione di Lisa era presso un’agenzia di spettacoli. Il suo ruolo era quello di agente. Ed è proprio nel suo campo lavorativo che ha conosciuto Pappalardo. “Non mi era simpatico, la sera stessa dell’incontro all’ufficio mi invitò a cena e non ci siamo più separati”.

Lisa Giovagnoli figli e vita privata

Adriano Pappalardo e Lisa Giovagnoli si sono sposati soltanto nel 2010. Oggi festeggiano quasi 15 anni di matrimonio, ma in realtà stano insieme da oltre 50 anni. La coppia ha avuto un unico figlio: Laerte Pappalardo nato nel 1976. Adriano e Lisa sono diventati nonni nel 2004 del primo nipote Leon Pappalardo nato dalla relazione con Selvaggia Lucarelli.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA