Jackson Maine chi è nella realtà, storia vera di A Star Is Born: biografia cantante, esiste veramente ?

Blog di Alberto Fuschi

Jackson Maine chi è nella realtà

Jackson Maine chi è nella realtà, la storia vera di A Star is Born

Jackson Maine chi è nella realtà

A Star is Born è tratto da una storia vera, o quasi. Il protagonista Jackson Maine, interpretato da Bradley Cooper, è il protagonista assoluto della pellicola musicale che ha incassato 435 milioni di dollari. Il film racconta la storia di Jackson Maine, star della musica rock con un passato difficile e un presente incerto. Cresciuto in solitudine in un ranch in Arizona, ha trovato il suo grande amore con Ally (interpretata da Lady Gaga). Ma Ally diventerà una vera star, mentre Jackson ricade nei vizi che lo porteranno alla tragica morte. Jackson Maine chi è nella realtà. È esistito veramente ? Ecco la sua biografia.

Jackson Maine biografia cantante e storia vera

Jackson Maine è nato da una relazione turbolenta dei suoi genitori. Suo padre lo ha avuto all’età avanzata di 63 anni, mentre la madre è morta durante il parto all’età di 18 anni. Il padre era alcolizzato, un vizio raccolto anche da Jack. Aveva un fratello che si chiama Bobby Maine, mai presente nella sua vita. Jackson ha anche una malattia invalidante, l’acufene. Nella sua vita incontra il grande amore: Ally una cantante talentuosa che ha iniziato la sua carriera in vari night club. Jackson si innamora di lei quando la sente intonare la canzone Shallow. Ally vincerà il Grammy Awards, mentre Jackson sprofonderà nell’alcolismo fino alla tragica morta per suicidio.

Jackson Maine chi è nella realtà, esiste veramente

Nel film A Star is Born la figura di Jackson Maine, su idea di Bradley Cooper, è ispirata a due cantanti in particolare: la band Pearl Jam e soprattutto il frontman Eddie Vedder. Ovviamente, Eddie non è morto come nel film e Cooper ha raccolto sia nel cantante che nella band lo stile delle canzoni. I Pearl Jam sono tra i gruppi americani più di successo degli anni Novanta con 60 milioni di copie vendute. Eddie Veeder è uno degli esponenti più rappresentativi del movimento grunge, noto frontman dei Pearl Jam. Oltre allo stile non c’è nient’altro. Maine, dopo un gran successo iniziale, è sprofondato nell’alcolismo e non è riuscito più a ottenere il successo sperato.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA