Come finisce Nowhere Special una storia d’amore, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Nowhere Special una storia d'amore

Come finisce Nowhere Special una storia d’amore, trama e finale

Come finisce Nowhere Special una storia d'amore

Stasera va in onda Nowhere Special una storia d’amore film 2020 diretto da Uberto Pasolini, basato su fatti realmente accaduti. Un commovente racconto di un padre e un figlio che affronteranno insieme la malattia e una vita piena di difficoltà. Il protagonista, interpretato da James Norton, è un lavavetri di 35 anni, padre single, abbandonato dalla moglie dopo la nascita del figlio. Scoperta la sua malattia, inizia a mettersi sulle tracce di una possibile famiglia che prenderà in affido suo figlio. Come finisce Nowhere Special una storia d’amore. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Nowhere Special una storia d’amore trama completa

John ha 35 anni, un figlio di quattro e si guadagna da vivere lavorando come lavavetri. Abbandonato dalla moglie dopo la nascita di Michael e senza il supporto della famiglia, cresce il bambino da solo in un equilibrio fatto di rituali quotidiani e amore incondizionato. In questo scenario di per sé non semplice, arriva la brutta notizia. A John restano pochi mesi di vita e trascorrerà il tempo che gli resta a cercare una nuova famiglia alla quale affidare Michael. L’impresa si rivelerà tutt’altro che facile.

Come finisce Nowhere Special una storia d’amore

John vuole il meglio per il suo Michael. Incontra diversi genitori disponibili e simpatici, ma pare che nessuno voglia veramente prendersi la responsabilità di avere in affido il piccolo Michael, fino a quando non incontra un’adorabile donna single che sembra avere fin da subito un’ottima affinità con il bambino. Lo aiuta con i giocattoli ed è molto premurosa, ma non basta perché purtroppo non ha un compagno e potrebbe non essere in grado di gestire tutto da sola. John si rivolge nuovamente dagli assistenti sociali e consiglia a loro di ricercare la vera madre fuggita in Russia. Purtroppo risulterà irreperibile. Intanto John peggiora e non ha ancora trovato una soluzione adatta. Come finisce Nowhere Special una storia d’amore ?

Nowhere Special una storia d’amore finale spiegazione

Come finisce Nowhere Special una storia d'amore

John raggiunge un edificio insieme al suo Michael. Alla porta apre la donna single che voleva adottare suo figlio. La madre è rimasta single perché anni prima fu costretta a dare in adozione il proprio bambino. La donna sa benissimo cos’è il dolore di lasciare un figlio e in qualche modo è vicina a John e alla sua delicata storia. Alla fine, John legge un libro per bambini che spiega la morte. Michael inizia a capire che suo padre sta per andarsene. Prima di morire, John crea biglietti per i compleanni futuri di suo figlio, conservando una foto con Michael e sua madre. Quella che poteva essere una famiglia felice. Quando Michael diventerà grande, ritroverà i biglietti e questa foto all’interno di una scatola.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA