Come finisce Closing the Ring, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Closing the Ring

Come finisce Closing the Ring, trama e finale

Come finisce Closing the Ring

Stasera va in onda Closing the Ring film 2007 diretto da Richard Attenborough, ultima opera diretta nella sua carriera. Il film è ambientato nel 1943 a Belfast, in piena seconda guerra mondiale. La storia si incentra su un aviatore precipitato nel 1943 a Belfast, prima di morire, implora di far arrivare il suo anello alla fidanzata negli Stati Uniti. Un giovane, cinquant’anni dopo, tenta di esaudire il suo desiderio. I protagonisti sono interpretati da Shirley MacLaine e Christopher Plummer, rispettivamente nei panni di Ethel e Jack. Come finsice Closing the Ring. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Closing the Ring trama completa

Durante la Seconda Guerra Mondiale, un aereo precipita dai cieli di Belfast, nell’Irlanda del Nord. L’aviatore, poco prima di morire, esprime come suo ultimo desiderio, che l’anello destinato alla donna che ama, le venga consegnato in America. Cinquanta anni dopo, un giovane decide di esaudirlo. Il film inizia da un funerale nel 1991 e subito dopo da un flashback con Ann giovane che si innamora di Teddy Gordon in partenza per la guerra con Jack e Chuck. Ethel e Teddy si sposano con una promessa di sangue: se nel caso il marito morirà, allora Chuck e Jack dovranno occuparsi di lei e uno di loro la sposerà.

Come finisce Closing the Ring

Purtroppo, questa triste evenienza si verifica per davvero: Teddy muore in un incidente aereo nei pressi di Belfast. Il corpo di Teddy non verrà mai ritrovato, ma l’anello promesso sì. Jimmy vuole ridare l’anello promesso alla legittima destinataria. Raggiunge Ethel che gli mostra una parete ricoperta dai ricordi di Teddy. Ed è così che Ethel torna a Belfast con Jimmy, ma una bomba esplode davanti alla sua casa. Come finisce Closing the Ring ?

Closing the Ring finale spiegazione

Come finisce Closing the Ring

Cathal ha azionato l’esplosivo per mantenere il gran segreto: lui era su quella maledetta collina dove si schiantò l’aereo. Ascoltò le ultime parole d’amore di Teddy verso Ethel e la promessa di fedeltà. Alla fine, Jack confessa di essere stato da sempre innamorato di Ethel. Iniziano così, con un lungo ritardo, la loro storia d’amore.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA