Come finisce A Star Is Born, finale spiegazione del film: Jackson muore, perché si suicida

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce A Star Is Born film

Come finisce A Star Is Born, trama e finale

Come finisce A Star Is Born film

Stasera su Canale 5 va in onda A Star Is Born film 2018 scritto, diretto, prodotto e interpretato da Bradley Cooper, al suo debutto come regista. Il musical sentimentale è il remake di “È nata una stella” opera prima di William A. Wellman (1937), ma si basa soprattutto sull’ultimo musical rock datato 1976 con Barbra Streisand. Qui i protagonisti, Jackson Maine e Ally, sono interpretati rispettivamente da Bradley Cooper e Lady Gaga. “A Star Is Born”, presentato in anteprima a Venezia 75, ha ottenuto 8 candidature agli Oscar e ha vinto il premio come miglior canzone per “Shallow” eseguita dal vivo dai due protagonisti. Come finisce A Star Is Born. La trama, il finale e la spiegazione del film.

A Star Is Born trama completa

Il musicista country Jackson Maine scopre Ally, una giovane cantante promettente che ha appena deciso di rinunciare ai propri sogni di gloria. Jackson, innamorato di lei, decide di farle da mentore, cercando di aiutarla a conquistare la fama, mentre cresce tra loro la passione. Il rapporto tra i due si incrina quando la carriera della ragazza decolla e Jackson si ritrova eclissato dal successo di lei, rimanendo, ben presto, vittima dei propri demoni interiori. 

Come finisce A Star Is Born

Dopo la vittoria ai Grammy Awards come miglior cantautrice esordiente, Jackson sprofonda con la dipendenza di alcoolici e dovrà necessariamente entrare in una comunità. Sembrava essere un nuovi inizio per Maine, ma dopo il suo ritorno a casa intuisce che Ally prova solo compassione per lui. Jack inizia a pensare che la sua presenza potrebbe portare soltanto problemi o pegio danni di immagine ad Ally. Così opta per un insano gesto. Come finisce A Star Is Born ?

A Star Is Born finale spiegazione: Jackson muore, perché si suicida

Come finisce A Star is Born

Sentendosi quasi un peso per la donna che ama, Jackson muore impiccato in garage, durante il concerto di Ally. Distrutta dall’accaduto, Ally canta ai funerali una canzone scritta da Jackson. Era uno dei suoi pezzi nascosti nel diario che Ally utilizzava per comporre le sue vere canzoni, non quelle imposte dall’agente.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA