Chi ha ucciso Aureliano Adami in Suburra, come è morto nella serie tv e nel film

Blog di Alberto Fuschi

Chi ha ucciso Aureliano Adami in Suburra

Chi ha ucciso Aureliano Adami in Suburra

Chi ha ucciso Aureliano Adami in Suburra

Chi ha ucciso Aureliano Adami in Suburra ? In molti speravano in una sua partecipazione nel cast di SuburraEterna, ma i miracoli possono arrivare fino a un certo punto. La sua immagine è comunque ricorrente nella nuova stagione, grazie al ricordo della sua compagna Nadia. Sicuramente Aureliano, soprannominato anche numero 8 di Ostia, resterà uno dei personaggi principali della storia di Suburra, sia nel film del 2015 che nella saga televisiva. Alessandro Borghi ha interpretato in entrambi casi il pericoloso criminale del litorale, prima legato con Viola (Greta Scarano nel film) e poi con la compagna Nadia (Federica Sabatini nella serie tv). Vi ricordate cosa è successo a numero 8 ? Come è morto Aureliano Adami in Suburra La Serie e il film ?

Chi ha ucciso Aureliano Adami in Suburra il film

Partiamo innanzitutto dalle origini. Il personaggio di Aureliano Adami nasce da Suburra il film, uscito nel 2015 per la regia di Stefano Sollima. Qui, l’uscita di scena è molto più chiara. Nel film, Aureliano ha avuto diversi scontri con il clan degli Anacleti. Proprio Aureliano ha ucciso Spadino, al contrario di quello che avverrà nella serie tv. Ma il nemico numero 1 di Adami sarà proprio Samurai (interpretato da Claudio Amendola), con il quale si scontrerà per il grande progetto di Ostia. Alla fine, Samurai uccide Aureliano Adami, dopo aver rifiutato ufficialmente il grande accordo. Aureliano verrà vendicato dalla sua compagna Viola che ucciderà alla fine del film Samurai nella sua abitazione.

Chi ha ucciso Aureliano Adami in Suburra La Serie

Chi ha ucciso Aureliano Adami in Suburra
Spadino getta in mare il corpo di Aureliano

Nella serie tv Netflix cambia davvero tutto. Aureliano e Spadino diventeranno grandi soci, al contrario del film. Aureliano ha un grande nemico nella serie e qui le cose non cambiano rispetto al film. È sempre lui, Samurai (Francesco Acquaroli) che ucciderà sua sorella Livia Adami. Insieme a Spadino riuscirà a compiere la sua vendetta. Aureliano uccide Samurai portando il suo corpo nel piazzale del Colosseo, simbolo della Suburra e della sconfitta dell’uomo che ha gestito per lungo tempo il malaffare nella Capitale. Nella terza stagione Aureliano muore nell’ultima puntata intervenendo nel conflitto a fuoco tra Spadino e Manfredi Anacleti. Il vero esecutore non si può individuare, un po’ come è successo con la morte di Genny e Ciro. Tuttavia, Aureliano è stato ucciso da un membro della famiglia Anacleti. Spadino si vendica uccidendo suo fratello Manfradi, responsabile diretto della morte di Aureliano.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA