Ercole Bonatesta Suburra: attore, chi è nella realtà, biografia personaggio

Blog di Alberto Fuschi

Ercole Bonatesta Suburra

Ercole Bonatesta Suburra, attore e biografia personaggio

Ercole Bonatesta Suburra
Ercole Bonatesta Suburra Eterna

Chi è Ercole Bonatesta di Suburra ? Dopo Cinaglia, in Suburraeterna subentra un altro personaggio che rappresenta la politica corrotta. Sicuramente è uno dei personaggi rivelazione della serie spin-off. Risulterà, inoltre, il vero vincitore di questa stagione surclassando la concorrenza in politica e le minacce di morte provenienti dalla sua stessa famiglia e dai pericolosi criminali di Roma. Chi è Ercole Bonatesta nella realtà ? Ecco la biografia e l’attore che interpreta il personaggio.

Ercole Bonatesta biografia personaggio

In Suburra Ercole Bonatesta è un consigliere comunale imparentato con i Luciani, clan di spicco di Ostia. Il suo obiettivo principale è quello dell’affare del nuovo stadio della Roma “Nuovo Colosseo” così come Cinaglia. Per sconfiggere la concorrenza si accorderà con Miriana Murtas capo gabinetto e aspirante sindaco di Roma. Ha anche una relazione con lei, soprattutto per interessi politici. Ercole Bonatesta è il nipote di Vito Bonatesta, sopravvissuto al terribile agguato degli Anacleti nel 1990. Suo padre era Vito Bonatesta, morto appunto nel 1990 per mano di Guerino Anacleti. Il nonno Vito nutre un sentimento di odio e di disprezzo verso il nipote, perché lo considera un incapace, essendo anche alleato con il rivale Cinaglia. Ma sarà proprio Ercole a ucciderlo e a cambiare realmente le dinamiche nel comune. Bonatesta ha eliminato anche il mafioso siciliano Badali con l’aiuto di Dario Santonenocito.

Ercole Bonatesta chi è nella realtà, il partito Liberali Uniti a chi si ispira

Ercole Bonatesta nella realtà rappresenta un politico di centro-destra, fondatore di un nuovo partito Liberali Uniti. Nel convegno a Piazza San Giovanni a Roma il logo del partito è bianco-azzurro e si ispira inevitabilmente a Fratelli D’Italia. In uno degli episodi, Bonatesta spingerà per lo sgombero delle case occupate, una delle cause sposate dalle politiche del centro-destra. Lo schieramento e il pensiero politico di Bonatesta è di tipo populista, molto simile a quello dell’attuale premier Meloni. Bonatesta boccia il progetto stadio di Cinaglia per promesse più vicine alle persone. In un’altra scena del film, Bonatesta ha discriminato un albanese, mostrando una vena razzista.

Ercole Bonatesta attore chi lo interpreta

In Suburra Eterna Bonatesta è interpretato dall’attore Aliosha Massine (classe 1991). Ha recitato in televisione ne L’Ispettore Coliandro e ne La classe degli asini. Al cinema è nel cast di Promisedland, Non è stato il mare e Et in Terra Pax. Nelle serie tv recita in SuburraEterna e Luna Nera.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA