Come finisce Uno di famiglia, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Uno di Famiglia

Come finisce Uno di famiglia, trama e finale

Come finisce Uno di Famiglia

Uno di famiglia è un film 2018 diretto da Alessio Maria Federici, uscito nelle sale italiane a ottobre del 2018 con un incasso di circa 1 milione di euro. Una commedia dell’equivoco, accompagnata da un cast corale che comprende la partecipazione di attori come Pietro Sermonti, Lucia Ocone, Nino Frassica, Neri Marcorè e tanti altri. La pellicola è stata girata principalmente a Roma e in altre zone del Lazio, anche se alcuni dialoghi hanno un inflessione in calabrese per via della presenza della famiglia ndranghetista dei Serranò. Come finisce Uno di famiglia. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Uno di famiglia trama completa

Luca, quarantenne insegnante di dizione, è un uomo onesto e senza troppi problemi. A stravolgerne equilibrio e andamento, invece, è stato il suo intervento a favore di un alunno, cui ha salvato la vita da un attentato stradale. L’alunno in questione, però, non proviene da una famiglia comune. Mario, infatti, è il figlio di don Peppino Serranò, boss di un potente clan malavitoso calabrese, che da quel momento cercherà in ogni modo di sdebitarsi con Luca per l’eroismo del suo gesto.

Come finisce Uno di famiglia

Quando Luca entrerà nella grande e lussuosa villa dei Serranò, oltre a rimanere di stucco, avrà modo di incontrare Angela, sorella di don Peppino, e ne conoscerà presto determinazione e pericolosità. Angela protegge Luca sotto una “cupola” di Padrini del clan dei Serranò, una potente famiglia criminale che tiene sotto scacco l’intera città. Come finisce Uno di famiglia ?

Uno di famiglia finale spiegazione

Come finisce Uno di Famiglia

Luca si ritroverà impicciato nelle dinamiche della famiglia Serranò subendo anche le provocazioni della sorella di Don Peppino. Luca riuscirà a cavarsela assecondando le discutibili dichiarazioni e lo stile di vita dei Serranò completamente opposto al suo. Così decide di mettersi d’accordo con la polizia. Una sera, rientrato a casa Serranò, arriva una pattuglia che arresta tutta la famiglia. Finalmente Luca si sentirà libero con la sua amata Regina, ma non è così semplice. Dopo un pranzo al mare, ecco che sbuca inspiegabilmente Angela che sostiene di essere la proprietaria del locale. Luca e Regina fuggono via consapevoli che il legame con i Serranò non è completamente dissolto.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA