Come finisce È già ieri, trama e finale spiegazione del film 2004

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce È già ieri film

Come finisce È già ieri, trama e finale

Come finisce È già ieri film

Stasera va in onda È già ieri film 2004 diretto da Giulio Manfredonia, remake della pellicola Ricomincio da capo “Groundhog Day” del 1993 diretta da Harold Ramis con protagonisti Bill Murray e Andie MacDowell. Nel remake italiano i protagonisti sono Antonio Albanese e Fabio De Luigi, accompagnati da un cast internazionale, pressoché di attori spagnoli, guidati da Goya Toledo e Pepon Nieto. Filippo (Antonio Albanese), un cinico giornalista conduttore di una trasmissione di divulgazione scientifica, si trova alle Canarie per un servizio sulle cicogne. Ma, inspiegabilmente, qualcuno o qualcosa lo costringe a rivivere sempre lo stesso giorno. Come finisce È già ieri. La trama, il finale e la spiegazione del film.

È già ieri trama completa

Filippo Fontana è un noto conduttore televisivo è un appassionato di zoologia. Ma è anche un uomo viziato, egocentrico e arrogante, che disprezza, oltre al proprio lavoro, tutti quelli che lo circondano. Un giorno viene inviato alle Canarie per realizzare un servizio sulle cicogne. Dopo il servizio, a causa del maltempo, non può riprendere l’aereo a Tenerife e così deve restare sull’isola. La mattina seguente si accorge di essere in un infinito loop temporale del primo giorno. Il sogno inizia sempre con uno speaker che invita tutti gli abitanti dell’isola a partecipare alla festa serale del paese. Filippo decide di trascorrere ogni serata in un modo diverso e con una donna diversa. Sembra un sogno, ma poi si trasformerà presto in un incubo. Come finisce È già ieri ?

Come finisce È già ieri

L’angoscia di vivere la stessa giornata porta Filippo a tentare il suicidio. Filippo inizierà ad aprirsi e a guardare il mondo con degli occhi diversi. Farà amicizia con gli abitanti del luogo, tra cui un anziano signore che tenterà di salvare dall’imminente infarto. Purtroppo il destino non gli riserverà questo gesto eroico. Filippo avrà un legame particolare anche con Rita, la biologa della troupe televisiva. Tenterà di conquistarla rivelandole anche un suo grande segreto.

È già ieri finale spiegazione

Come finisce È già ieri film

Filippo e Rita si mettono insieme e sembra tutto così magico, ma l’incantesimo si spezza e il nuovo Filippo si risveglia sempre in compagnia di Rita, il giorno seguente a quello famoso del loop. Si ritroverà catapultato in una nuova vita insieme alla donna che ama e in un altro mestiere completamente differente.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA