Roberto Colasanti oggi, chi è il fratello di Donatella Colasanti sopravvissuta al massacro del Circeo

Blog di Alberto Fuschi

Roberto Colasanti oggi

Roberto Colasanti oggi, chi è il fratello di Donatella Colasanti

Roberto Colasanti oggi

Roberto Colasanti è il fratello di Donatella Colasanti e l’unico testimone, ad oggi, della tragedia avvenuta tra il 29 settembre e il 30 settembre 2023. Due donne vennero rapite e violentate dai 3 criminali Gianni Guido, Angelo Izzo e Andrea Ghira nei pressi di una villetta a San Felice Circeo. Una di loro, Rosaria Lopez, non ce l’ha fatta. Donatella è sopravvissuta fingendosi morta. Roberto è interpretato nella serie tv Circeo dall’attore Giacomo Colavito. Chi è Roberto Colasanti oggi ?

Roberto Colasanti età e biografia del fratello di Donatella

Roberto Colasanti età 70 anni è nato a Roma. Figlio di Maria Colasanti, aveva un’unica sorella Donatella Colasanti (nata nel 1958) e sopravvissuta al massacro del 29 settembre 1975 per mano di Gianni Guido e Angelo Izzo (condannati oggi all’ergastolo) e di Andrea Ghira (morto nel 1994 per overdose). Oggi Roberto vive sempre a Roma.

Roberto Colasanti e Circeo

Il fratello di Donatella Colasanti raccontò in prima persona l’orrore di quei giorni. Ricorda di aver fatto un brutto sogno e di una voce femminile che richiamava il nome della madre. Quasi come una premonizione, quella voce doveva essere di Rosaria Lopez, l’amica di sua sorella che non è riuscita a sopravvivere. Roberto fu anche il primo a visionare la famosa foto in bianco e nero che ritraeva sua sorella ferita nel bagagliaio di una Fiat 127. Sui 3 criminali (Izzo-Guida-Ghira) Roberto disse che non immaginava una violenza del genere da parte loro. Il 12 maggio 2021 è stato inaugurato il parco Donatella Colasanti al quartiere San Paolo in onore alla sorella, in occasione del suo compleanno “Il merito di questa inaugurazione è in gran parte dell’associazione tempo ritrovato che ha fatto un grande lavoro”

Roberto Colasanti moglie e figli ?

Roberto Colasanti oggi
Roberto Colasanti oggi (foto)

Non è noto se Roberto Colasanti abbia una moglie o dei figli. Sua sorella fu molto chiara. Ella dichiarò che si sentiva meglio senza un compagno e una famiglia, pur avendo diversi amori importanti. Donatella è morta di cancro nel 2005.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA