Mariangela Eboli moglie di Checco Zalone: età, figli, lavoro e biografia

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Mariangela Eboli moglie di Checco Zalone

Mariangela Eboli chi è la moglie di Checco Zalone

Mariangela Eboli moglie di Checco Zalone

Mariangela Eboli è la moglie di Checco Zalone o più semplicemente Luca Medici. Uno dei comici più famosi d’Italia, nonché primatista indiscusso del Box Office Italiano al cinema e in teatro, è legato sentimentalmente con una sua “quasi” collega. Zalone ha avuto numerose fidanzate bellissime nei suoi film che hanno incassato complessivamente 220 milioni di euro, ma nella vita privata vive da sempre un amore d’altri tempi e una splendida famiglia che non ama particolarmente i riflettori. Chi è Mariangela Eboli ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Mariangela Eboli età e biografia

Data di nascita: Mariangela Eboli età 47 anni è nata in Puglia ed è conterranea del suo compagno Luca Medici (nato a Capurso il 3 giugno 1977). Mariangela è nota al grande pubblico per essere la fidanzata di uno dei comici più famosi d’Italia. Hanno iniziato la relazione nel 2005, prima ancora che diventasse famoso, e non si sono mai più separati.

Che lavoro fa Mariangela Eboli

La Eboli è stata un’attrice e ha recitato in alcune piccole parti, tra cui i film di suo marito “Che bella giornata” (insieme a Caparezza) e in Cado Dalle Nubi dove interpretava l’amica della prima storica fidanzata Angela (interpretata da Ivana Lotito). Si dice infatti che il suo grande amore Angela nel film, anche famosissima canzone-parodia, si sia ispirato al diminutivo di sua moglie Mariangela/Angela. Con Zalone hanno fondato la società MZL dove ricopre il ruolo di amministratrice, mentre il marito gestisce la parte creativa. A oggi la MZL, che ha prodotto anche lo spettacolo teatrale Amore + Iva, fattura diversi milioni di euro annualmente.

Mariangela Eboli figli e vita privata

Mariangela Eboli moglie di Checco Zalone

In realtà, Checco Zalone e Mariangela non si sono mai sposati, ma convivono da più di 20 anni in Puglia. Hanno avuto 2 figlie: la prima si chiama Gaia Medici nata nel 2014. La seconda figlia è nata nel 2019 e si chiama Greta Medici. La primogenita si chiama Gaia ed ha 8 anni mentre la secondogenita ha 4 anni e si chiama Greta. In particolare per la prima figlia Gaia ha dedicato la canzone Benvenuta Gaia mostrata nel finale di Sole a Catinelle. Il ritornello fa “Che tra milioni di spermatozoi, fai conto c’è un concorso pubblico
Un solo posto nell’ovaia, lei è assunta, Gaia”

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA