Dove è stato girato Circeo, location serie tv e ambientazione riprese

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Circeo serie tv

Dove è stato girato Circeo, location serie tv

Dove è stato girato Circeo serie tv

Dove è stato girato Circeo serie tv ? La risposta sembrerebbe già nel titolo, ma non è completamente così, o almeno in parte. L’ambientazione della serie tv Circeo è fondamentale per raccontare dettagliatamente la storia di un evento destinato a cambiare la società italiana per sempre. Non rimarrete delusi, soprattutto per il riconoscimento della critica verso questa fiction tratta da una storia vera, che ha ottenuto un Nastro D’Argento. Scopriamo qualcosa di più su questo set. Dove è stato ambientato Circeo serie tv ? Ecco le location.

Dove è stato girato Circeo serie tv, ambientazione riprese

Circeo è stato girato per circa 2 mesi nel periodo di riprese tra novembre 2021 e l’inizio del 2022. La serie tv prima di passare su Rai 1 è uscita sulla piattaforma Paramount Plus. La serie tv è ambientata ne 1975 a San Felice Circeo, in provincia di Latina, ma anche in altre zone del Lazio. Ecco, nello specifico, le altre location della serie tv Circeo.

Circeo location serie tv

Dove è stato girato Circeo serie tv
La serie tv in una delle scene a San Felice Circeo

La serie tv si sviluppa principalmente in una villetta a San Felice Circeo, dove avvenne la tragedia, ma non nella vera location di Villa Moresca. La maggior parte delle scene sono state girate a Roma, nel quartiere Trieste e alla Montagnola (dove vivevano realmente le famiglie). Le riprese hanno interessato anche Fregene, altra località del litorale romano, nei pressi del Lungomare di Levante.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA