Donatella Colasanti oggi: causa morte, marito e figli, che fine ha fatto

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Donatella Colasanti oggi

Donatella Colasanti oggi, è viva la ragazza sopravvissuta al massacro del Circeo

Donatella Colasanti oggi

Donatella Colasanti è ricordata soprattutto per essere stata una delle ragazze sopravvissute al Massacro del Circeo nel 1975. Nella serie tv è interpretata dall’attrice Ambrosia Caldarelli. Insieme all’amica Rosaria Lopez, purtroppo deceduta, furono attirate dai criminali Gianni Guido, Angelo Izzo e Andrea Ghira in una delle loro villette a San Felice Circeo. Una splendida località che verrà macchiata per sempre da uno dei casi di cronaca più sanguinosi del nostro paese. Colasanti è sopravvissuta dopo le torture ricevute ed è stata testimone di questo triste avvenimento. Chi è Donatella Colasanti oggi, è viva ?

Donatella Colasanti causa morte, età, malattia

Data di nascita: Donatella Colasanti è nata a Roma il 12 maggio 1958. Nel 1975, all’età di 17 anni, era ancora una studentessa. Viveva nel quartiere popolare la Montagnola ed era amica di Rosaria Lopez che lavorava come barista. Nello stesso anno conoscono tramite amici di amici i 3 futuri responsabili del massacro: Gianni Guido, Angelo Izzo e Andrea Ghira. Attirate da loro con un inganno, Donatella e Rosaria finiranno per essere violentate. Rosaria non ce l’ha fatta, mentre Donatella è riuscita a salvarsi fingendosi morta. Donatella Colasanti è morta all’età di 47 anni, il 30 dicembre 2005, per malattia. Aveva un tumore al seno.

Che lavoro fa Donatella Colasanti

Dopo i tragici fatti del 1975, Donatella ha provato a ricostruirsi una vita, combattendo innanzitutto tutte le ingiustizie verso le vittime. Una di queste fu anche la famiglia Maiorano devastata nel 2005 dal duplice omicidio di Angelo Izzo, uno degli artefici del Massacro del Circeo, rimesso clamorosamente in semi libertà nel 2004. Per questo, Donatella ha fondato un centro antiviolenza a suo nome, la casa Donatella Colasanti.

Donatella Colasanti marito e figli ?

Donatella Colasanti oggi
A sx Donatella nella realtà, a dx l’attrice Ambrosia Caldarelli

A tal proposito, la Colasanti rispose «Ho preferito stare sola, essere autonoma, come molte altre donne della mia generazione. Non ho sofferto per il fatto di non avere un marito, dei figli». Nella sua vita, spiega, che ha avuto comunque un amore molto importante «Ho avuto un amore molto spirituale. Poi lui è dovuto partire, per lavoro. Ma non voglio dire di più, è un mio segreto». Aveva un fratello che si chiama Roberto.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA