Come finisce Settembre film 2022, trama e finale spiegazione

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Settembre film 2022

Come finisce Settembre film 2022, trama e finale

Come finisce Settembre film 2022

Stasera va in onda Settembre film 2022 di Rai 3 diretto da Giulia Steigerwait, vincitrice del David Di Donatello e del Nastro D’Argento come miglior regista esordiente. Come da titolo, il film è ambientato a Roma el mese di settembre. Si intrecciano le storie di tre persone che si rendono conto che la vita che stanno vivendo non è quella che avevano sognato. Protagonisti Fabrizio Bentivoglio, Andrea Sartoretti, Thony e Barbara Ronchi, quest’ultima vincitrice di un David di Donatello 2023 come miglior attrice protagonista. Come finisce Settembre film 2022. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Settembre trama completa del film 2022

Accade in un giorno di Settembre che tre persone si accorgano che la vita in cui si ritrovano non è quella che sognavano. Che la felicità è un’idea lontana eppure ancora possibile. Le storie di Maria, Francesca e Guglielmo si intrecciano e creano un racconto corale che esplora le relazioni umane, la nostra natura più profonda, la ricerca di un contatto più autentico tra le persone. Maria, al ritorno dalle vacanze, viene notata dal ragazzo che tanto le piace che, attraverso il suo amico Sergio, le chiede se vuole andare a letto con lui: il romanticismo non è dei migliori, ma Maria accetta, salvo poi andare nel panico. Sergio, vedendola in difficoltà, si offre di aiutarla e così i due trascorreranno insieme un pomeriggio dove si scopriranno complici.

Come finisce Settembre film 2022

Francesca, la madre di Sergio, sta cambiando completamente le sue prospettive di vita a seguito di un delicato risultato di una visita medica. Si avvicina sempre più alla sua amica Debora con cui nasce un nuovo ed autentico rapporto. Infine Guglielmo, il ginecologo di Francesca, che, dopo essere stato lasciato dalla moglie, vive una vita infelice, senza contatti stretti se non con una prostituta di nome Ana che nel mentre si sta innamorando del panettiere Matteo. Come finisce Settembre film 2022 ?

Settembre film finale del 2022

Come finisce Settembre film 2022

Una sera Francesca e il dottor Guglielmo si ritrovano per caso in pub. Il loro incontro si dilunga più del previsto e i due rientrano in tarda notte destando sospetti in Alberto, il marito di Francesca. Nasce quindi uno scontro fisico tra Guglielmo e Alberto che li porterà dritti in ospedale. Ed è proprio lì che Francesca e Debora annunciano ai loro rispettivi mariti di andar via di casa. In realtà, Debora e Francesca hanno una relazione. Guglielmo tornerà nella sua vita monotona di sempre, tra infinite liste di pazienti e le notti brave con le prostitute.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA