Paolo Limiti causa morte del conduttore italiano

Paolo Limiti causa morte

Paolo Limiti è stato uno dei conduttori televisivi più noti dello spettacolo italiano. Ha collaborato con i grandi nomi della musica italiana e ha scritto alcune delle più note trasmissioni della televisione italiana. Cresce a Torino dove intraprenderà il raffinato mestiere del paroliere collaborando con Iva Zanicchi, Orietta Berti, Caterina Caselli, Ornella Vanoni e Mia Martini. Con Mina stabilisce un lungo rapporto lavorativo e scrive alcuni suoi pezzi “Bugiardo e incosciente”, “Sacumdì Sacumdà”, “Eccomi”, “Ballata d’autunno”, “La voce del silenzio”. Ha lasciato un ricordo eterno ai telespettatori che lo hanno amato. Di cosa è morto il conduttore? A seguire: Paolo Limiti causa morte e malattia.

Paolo Limiti causa morte, età

Paolo Limiti nacque a Milano l’8 maggio 1940. Diventa autore televisivo scrivendo e realizzando alcuni dei più noti programmi televisivi di quel tempo, come “Rischiatutto” condotto da Mike Bongiorno, Un milione al secondo di Pippo Baudo, Il principe azzurro con Raffaella Carrà e Dove sono i Pirenei?. Nel 1996 scrive e conduce “Ci vediamo in tv”. Nel 2004 guida la trasmissione Domenica In. Il suo ultimo programma televisivo è stato “E state con noi in tv” nel 2012. Paolo Limiti è morto all’età di 77 anni nella sua casa a Milano. I funerali si svolsero sempre a Milano alla Chiesa di Santa Maria Goretti con la partecipazione di molti amici e colleghi dello spettacolo. La tomba fu trasferita al cimitero di Lambrate, poi è stato cremato.

Paolo Limiti causa morte e malattia

Paolo Limiti ha avuto un malore in una villeggiatura ad Alassio ad agosto del 2015. Era malato di cancro al cervello e due anni dopo, il 27 giugno 2017, è morto nella sua casa a Milano per complicazioni della malattia. La sua relazione sentimentale più nota e più importante è stata con Justine Mattera. Paolo ha sposato Justine nel 2000. Il matrimonio è durato fino al 2002, ma i rapporti tra i due sono rimasti sempre positivi e non conflittuali. Paolo Limiti non ha mai avuto figli. Paolo ha conosciuto Justine alla fine degli anni ’90 facendola debuttare nella sua trasmissione “Ci vediamo in tv”.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA