Miranda Priestly storia vera, esiste davvero la protagonista de Il Diavolo veste Prada

Miranda Priestly storia vera

Miranda Priestly esiste davvero ? Ecco chi è nella realtà la vera protagonista del film Il Diavolo Veste Prada. Meryl Streep ha interpretato magistralmente uno dei personaggi più iconici della storia del cinema. I personaggi sono tratti dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger “The Devil Wears Prada”. Miranda è una tirannica direttrice della nota rivista Runway e si ritroverà al suo fianco Andy Sachs, una giornalista talentuosa che non sa nulla di moda. Da cosa è tratto il film ? Continua a leggere: Miranda Priestly storia vera e biografia.

Miranda Priestly biografia

Miranda Priestly nasce a Miriam Princhek il 25 ottobre 1949 nell’East End di Londra. La sua famiglia era composta da ebrei ortodossi. Miranda si è fatta conoscere nel mondo della moda londinese e parla diverse lingue tra cui il francese. Il primo incarico lo ottiene per la rivista Chic di Parigi. A 24 anni Miriam cambio il suo nome in Miranda Priestly. Si è trasferita dalla French Runway alla American Runway. Ha un marito e 2 figlie gemelle. Il punto più alto della carriera lo raggiunge come direttrice della rivista Runway dalla società Elias-Clark.

Miranda Priestly storia vera, chi è nella realtà

Miranda Priestly storia vera
A sx Miranda Priestly (Meryl Streep) a dx la vera Miranda Priestly (Anna Wintour)

Miranda Priestly non è esistita nella realtà, ma il suo profilo corrispondente è quello di Anna Wintour direttrice della rivista Vogue (nel film Runway). Wintour è nata il 3 novembre 1949 a Londra. È uno dei personaggi più influenti della moda e del giornalismo, proprio come Miranda. Si è sposata con David Shaffer (psichiatra infantile) dal quale ha divorziato nel 1999 e ha avuto 2 figli: Charles Shaffer e Katherine Shaffer. Wintour si sposa per la seconda volta, nel 2004, con Shelby Bryan. La relazione termina nel 2020.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA