Dove è stato girato Corpo Libero serie tv, location hotel e ambientazione riprese

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Corpo Libero serie tv

Dove è stato girato Corpo Libero, location serie tv

Dove è stato girato Corpo Libero serie tv

Dove è stato girato Corpo Libero ? Una storia apparentemente sportiva, per la regia di Cosima Spender e Valerio Bonelli, si trasformerà in un appassionante thriller alla ricerca dell’assassino. L’ambientazione di Corpo Libero appare gelida e innevata e in effetti non ci sono trucchi sulla realizzazione di questo prodotto. Un paese montano e remoto fa da sfondo a questo racconto. Tutto inizia con l’infortunio di Martina, ginnasta quindicenne, che si allena con le compagne in un albergo di montagna per ottenere un posto alle Olimpiadi. La misteriosa morte di una ragazza cambia tutto. Dove è stato ambientato Corpo Libero ? Ecco le location della serie tv.

Dove è stato girato Corpo Libero, ambientazione riprese

Corpo Libero è stato girato nell’anno 2022 interamente in Abruzzo. La serie tv è stata promossa in esclusiva su Paramount Plus e successivamente in prima visione su Rai 2 a partire da ottobre 2023. Il set si svolge grossomodo all’interno di una palestra e di un hotel e soprattutto nel bosco innevato, che fungerà come protagonista silente nella fiction. Curiosi di scoprire dove esattamente? A seguire, le principali location di Corpo Libero.

Corpo Libero location hotel

L’hotel di Corpo Libero si trova a Scanno e si chiama albergo Miramonti, mentre le scene in palestra sono state girate negli studi a Roma. Tutto il resto che fa da sfondo alle riprese, e parliamo dei boschi innevati e altri paesaggi, è stato girato a Prati di Tivo e Campotosto, in provincia de L’Aquila. Un’altra curiosità è la neve che è assolutamente reale e non finta, made in Abruzzo.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA