Come finisce Mia film 2023 di Edoardo Leo, trama e finale spiegazione

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Mia film 2023 di Edoardo Leo

Come finisce Mia film di Edoardo Leo, trama e finale

Come finisce Mia film con Edoardo Leo

Mia è un film 2023 diretto da Ivano De Matteo (già regista dei film “Gli equilibristi e “I nostri ragazzi”). Protagonista assoluto Edoardo Leo nei panni del papà di Mia, interpretata dall’esordiente attrice Greta Gasbarri. Un dramma che mette al centro il rapporto tra padre e figlia e soprattutto il bullismo, la violenza e la sopraffazione di un compagno violento, seppur giovane, che tenta di rendere la “sua” donna come un oggetto. Come finisce Mia film di Edoardo Leo ? La trama, il finale e la spiegazione.

Mia trama completa

Mia è una normale adolescente con una famiglia semplice e piuttosto serena. Le cose cambiano quando la ragazza, alle prese con il suo primo amore, inizia a subire gli atteggiamenti morbosi e ossessivi del suo ragazzo, Marco. Sergio, il padre di Mia, infermiere di professione, non tarda a notare che sua figlia sta vivendo un amore malsano. Giorno dopo giorno Marco minaccia seriamente la serenità di Mia e finisce per usarle violenza fisica e psicologica. Marco è un manipolatore e Sergio deve intervenire per allontano da sua figlia e così fa, ma il ragazzo non si arrende e decide di distruggerla. A questo punto al padre rimane solo una cosa: la vendetta.

Come finisce Mia film 2023 di Edoardo Leo

Marco diventa sempre più possessivo nei confronti di Mia che cerca in ogni modo di nascondere la verità a suo padre. Sergio non ci vede chiaro e affronta più volte il ragazzo che non si intimorisce di certo della figura paterna e protettiva. Quando Mia deciderà di lasciare Marco, ecco che avviene una cruda e attuale vendetta nei confronti della ragazza. Marco diffonderà foto e video intimi di Mia per tutta la classe. Mia si sentirà isolata a tal punto di tentare il suicidio gettandosi dal balcone della sua cameretta. Sarà proprio Sergio a soccorrerla. Il padre guarda i contenuti sul pc ed esplode con una crisi di rabbia. Adesso ha in mente soltanto una cosa: uccidere Marco. Come finisce Mia film 2023 ?

Mia finale spiegazione film 2023

Come finisce Mia film con Edoardo Leo

Sergio inizia a pianificare l’omicidio di Marco. Prima si affida a un malvivente della zona che non gli procurerà la pistola richiesta. Sergio riuscirà a sfilare abilmente la pistola del suo amico agente. Una mattina si presenta nella concessionaria dove lavorano Marco e suo padre. Disperato punta la pistola contro di loro e spara. I proiettili colpiranno soltanto le vetrine della struttura. Come finisce il film Mia di Edoardo Leo ? Dopo l’aggressione al negozio, Sergio viene arrestato. Mia si risveglia dal coma in ospedale, mentre Marco è assolto da ogni colpa.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA