Come finisce Corpo Libero serie tv, finale spiegazione: chi muore nell’ultima puntata

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Corpo Libero serie tv

Come finisce Corpo Libero serie tv, finale della fiction

Come finisce Corpo Libero serie tv

In prima visione Corpo Libero serie tv di Rai 2 diretta da Cosima Spender e Valerio Bonelli. Dopo il successo su Paramount +, la fiction va in onda in chiaro un anno dopo. Sul piccolo schermo, l’appassionante thriller ambientato nel mondo della ginnastica artistica femminile. Tutto cambia in una sola settimana, quando le 5 protagoniste della squadra finiranno implicate in un caso di omicidio. In 6 puntate vengono raccontate le vicende della serie tv, basata sull’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini. Come finisce Corpo Libero. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Corpo Libero serie tv, finale ultima puntata

Dopo un infortunio, Martina, ginnasta quindicenne, si allena con le compagne in un albergo di montagna per ottenere un posto alle Olimpiadi. La misteriosa morte di una ragazza cambia tutto: Martina era la promessa della squadra, prima di un misterioso incidente che l’ha resa una ginnasta mediocre e insicura. Il torneo Winter Fox è la sua occasione per tornare a vincere. Carla è la star del club, una manipolatrice e regina indiscussa della sua squadra. Sa come incitare le altre ragazze, renderle combattive, ma sa anche come umiliarle. Nadia è nevrotica e innamorata da Carla. Anna e Benedetta sono l’anello debole del club Vis Invicta. E infine, Rachele (45 anni) è l’allenatrice del club Vis Invicta. Ex ginnasta, ha visto i propri sogni fallire. Non ha figli, il Club è tutta la sua vita.

Come finisce Corpo Libero serie tv: chi ha ucciso Angelica

Con la morte di Angelica Ladeci, soprannominata La Libellula, tutto cambia nell’umore della squadra. L’assassina di Angelica è l’allenatrice Rachele Riace. Rachele confessa tutto a Elena, cedendo dopo numerosi interrogatori. Rachele non ha ucciso soltanto Angelica, ma ha sfruttato al massimo anche le sue atlete “drogandole” con spropositate flebo di ormoni per ottenere prestazioni migliori da loro. Angelica aveva scoperto tutto e ha minacciato Rachele di rivelare tutto. Sentendosi in pericolo, Rachele ha invitato Angelica in un bosco per un incontro (scena iniziale del film) e ha ucciso la ragazza senza pietà vicino a una statua. Come finisce Corpo Libero ?

Corpo Libero finale spiegazione: chi muore nella serie tv

Come finisce Corpo Libero serie tv

Si continua a sospettare di Alex Borrelli medico del Club. Martina vuole sapere di più sul destino di Rachele, che inevitabilmente verrà arrestata. Ma Borrelli sposta l’attenzione, come se volesse nascondere qualcosa. E infatti è stato lui a fornire il micidiale farmaco per le ragazze. Ora il caso è davvero chiuso. Martina, Elena e il resto della squadra lasciano l’hotel.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA