Luciano Claps oggi: età, lavoro, moglie e figli, biografia, chi è il fratello di Elisa Claps

Blog di Alberto Fuschi

Luciano Claps oggi, chi è il fratello di Elisa Claps

Luciano Claps oggi, chi è il fratello di Elisa Claps e Gildo Claps

Luciano Claps oggi, chi è il fratello di Elisa Claps
Luciano Claps oggi, chi è il fratello di Elisa Claps

Luciano Claps è stato il protagonista nella realtà e ora nella finzione nella serie tv Per Elisa il caso Claps. Nella fiction il suo ruolo è interpretato dall’attore Giacomo Giorgio. È il fratello minore di Gildo e insieme a tutta la famiglia Claps hanno portato avanti la causa, non smettendo mai di credere nella sopravvivenza di Elisa. Poi il triste annuncio, 17 anni dopo, del ritrovamento del corpo sul sotto tetto di una Chiesa a Potenza. Chi è Luciano Claps oggi ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Luciano Claps età e biografia

Luciano Claps oggi
Il giovane Luciano Claps nella fiction è interpretato da Giacomo Giorgio

Data di nascita: Luciano Claps età 49 anni è nato nel 1974 a Potenza in Basilicata. Fratello maggiore di Elisa Claps, studentessa uccisa a 16 anni e fratello minore di Gildo Claps (nato nel 1969). I suoi genitori sono Antonio Claps e Filomena Iemma Claps, entrambi scossi dalla scomparsa della figlia Elisa, ma che si batteranno allo stesso modo per la scoperta della verità. Nella fiction Per Elisa il caso Claps, Luciano diventerà un carabiniere e sarà sempre al fianco di Gildo e la sua famiglia per ricercare il colpevole della scomparsa che come noto avrà il volto di Danilo Restivo.

Che lavoro fa Luciano Claps oggi

Luciano Claps oggi, chi è il fratello di Elisa Claps
A sx il vero Luciano Claps, a dx l’attore Giacomo Giorgio nella fiction Per Elisa

Mentre Gildo ha fondato l’associazione Penelope a Potenza nel 2002, Luciano Claps è un poliziotto in forza in Basilicata. Il senso di giustizia per il torto subito da Stato e Chiesa, hanno convinto Luciano a intraprendere questo percorso nella Polizia di Stato. Tanti anni fa, nel pieno delle indagini, dichiarò “Chiedevamo da 20 anni di andare in quel sottotetto, fin dal giorno della scomparsa di Elisa, quando entrai nella Chiesa della Santissima Trinità. Io e mio fratello avevamo una sensazione, sentivamo qualcosa, ma non ci diedero le chiavi”.

Luciano Claps moglie e figli, vita privata

Sappiamo che Gildo è sposato con Irene e ha due figli. La vita privata di Luciano Claps è invece sconosciuta. Non è noto se il fratello di Elisa Claps abbia oggi una moglie o dei figli. Dalla fiction Per Elisa il caso Claps non emergono dettagli a riguardo, come nel caso del fratello Gildo sposato con Irene

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA