Come finisce The Bourne Identity, trama e finale

Come finisce The Bourne Identity

Stasera va in onda The Bourne Identity film 2002 diretto da Doug Liman, basato sul romanzo Un nome senza volto di Robert Ludlum scritto nel 1980. La storia si incentra su Jason Bourne, un uomo che ha completamente dimenticato il proprio passato. Dopo questo capitolo ci saranno 3 sequel: The Bourne Supremacy (2004), The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo (2007) e Jason Bourne (2016), e uno spin-off e The Bourne Legacy (2012). Protagonista Matt Damon e Frank Potente. Come finisce The Bourne Identity. La trama, il finale e la spiegazione del film.

The Bourne Identity trama completa

Tratto in salvo nelle acque del Mediterraneo con due proiettili conficcati nella schiena, Jason Bourne ha completamente perso la memoria. Privo di un nome e di un passato, lo sconosciuto dimostra però straordinarie capacità con le lingue, i combattimenti e l’autodifesa, oltre ad un forte istinto di uccidere… Deciso a scoprire la sua vera identità, Jason si trova ben presto coinvolto in una corsa contro il tempo, braccato da pericolosi killer. Ad aiutarlo, un’eccentrica ragazza tedesca di nome Marie Helena Kreutz.

Come finisce The Bourne Identity

Jason Bourne e Marie sono braccati dai criminali e dalla stessa polizia. Jason tenta di ricordare il passato e nella mente rimembra il ricordo tra lui e Wombosi, ritrovato morto in un omicidio. Leggendo i giornali Jason si accorge di essere un sicario di professione. Lo stesso sicario che ha ucciso Wombosi, tenta di fare lo stesso con Bourne. Jason riesce a ucciderlo in tempo e a salvarsi di nuovo. Fa fuggire Marie e si prepara all’incontro decisivo con Conklin. Come finisce The Bourne Identity ?

The Bourne Identity finale spiegazione

Come finisce The Bourne Identity

Nell’incontro finale, Bourne va a Parigi da Conklin. In realtà è una trappola, ma Bourne riesce comunque a rintracciare la sua auto. In quel momento Jason ricorda quando stava per uccidere Wombosi, ma lo ha risparmiato fallendo la sua missione. E così fa lo stesso con Conklin. Quest’ultimo verrà ucciso dall’organizzazione criminale. Bourne fugge via in Grecia per iniziare una nuova vita con Marie.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA