Come finisce Il vento che accarezza l’erba, trama e finale spiegazione

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Il vento che accarezza l'erba

Come finisce Il vento che accarezza l’erba, trama e finale

Come finisce Il vento che accarezza l'erba

Stasera va in onda Il vento che accarezza l’erba film di Rai 5 del 2006, vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes e conosciuto con il titolo The Wind That Shakes the Barley. I fatti sono ambientati durante la guerra d’indipendenza d’Irlanda nel 1919. Damien si unisce al fratello Teddy nella dura lotta contro il dominio britannico, rinunciando alla sua carriera di medico in Inghilterra. Dopo la vittoria e la firma del trattato con gli inglesi, il popolo irlandese però si divide in due fazioni. Damien e Teddy si troveranno divisi su fronti opposti. Come finisce Il vento che accarezza l’erba. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Il vento che accarezza l’erba trama completa

Damien è un medico che sta per trasferirsi a Londra. Ma la lotta fra inglesi e irlandesi infuria e il giovane, nel vedere le violenze dell’esercito britannico contro i suoi compatrioti, cambia idea: decide di arruolarsi insieme al fratello Teddy e lottare per l’indipendenza del suo paese. Le cose cambiano quando si arriva alla firma di un trattato di pace col nemico: l’Irlanda si divide fra pacifisti e oltranzisti. Damien e Teddy, una volta uniti dai medesimi ideali, si troveranno su fronti opposti.

Come finisce Il vento che accarezza l’erba

Damien, Dan e i loro compagni combattono contro il nuovo esercito irlandese. Teddy si scontra contro Damien e i suoi compagni causando la morte di Dan e il conseguente arresto di Damien, che verrà condannato a morte. Per evitare la fucilazione, Damien dovrà rivelare a Teddy dove hanno nascosto le armi rubate. Damien si rifiuta e scrive una lettera di addio a Sinéad. Come finisce Il vento che accarezza l’erba ?

Il vento che accarezza l’erba finale spiegazione

Come finisce Il vento che accarezza l'erba

Nel giorno dell’esecuzione, Teddy benda Damien. I militari uccidono Damien e nello stesso pomeriggio della sua morte Teddy consegna la lettera a Sinéad. Sinéad si scontra con Teddy e gli ordina di lasciare per sempre la sua casa.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA