Antonio Claps padre di Elisa Claps: causa morte, età, lavoro, moglie e figli

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Antonio Claps padre di Elisa Claps

Antonio Claps chi è il padre di Elisa Claps

Antonio Claps padre di Elisa Claps

Antonio Claps è il padre di Elisa Claps, la giovane ragazzina di Potenza scomparsa misteriosamente nel settembre del 1993. Nella serie tv Rai Per Elisa il caso Claps, la figura del padre di Elisa Claps è interpretata dall’attore Vincenzo Ferrara. Nella fiction, così come nella vita, Antonio era legato profondamente a sua figlia ed è stato travolto in prima persona dalla tragedia senza più riprendersi. Chi era Antonio Claps ?

Antonio Claps causa morte, età, malattia

Data di nascita: Antonio Claps nacque a Potenza nel 1932. Padre di 3 figli: Gildo Claps, Luciano Claps e Elisa Claps. Quest’ultima è morta nel 1993 per mano di Danilo Restivo. Il padre di Elisa Claps è morto il 22 gennaio 2014 all’età di 82 anni. Il primo a riferire questa notizia è stato lo staff di Chi l’Ha Visto che ha tenuto a cuore il caso Claps. Sempre in una nota del programma Rai si legge che Antonio era morto per una malattia che aveva scoperto da alcuni mesi.

Antonio Claps lavoro e biografia

Non ci sono molte informazioni sulla vita privata di Antonio Claps. Non è mai apparso pubblicamente dopo la vicenda della figlia. La madre e i fratelli Gildo e Luciano hanno preso in mano la causa incontrando i media. La moglie Filomena Iemma lavorava al Ministero delle Finanza. Anche Antonio era un impiegato comunale a Potenza.

Antonio Claps moglie e figli

Antonio Claps padre di Elisa Claps
Il padre di Elisa Claps, in foto l’attore Vincenzo Ferrera (Per Elisa), il vero Antonio non è mai apparso pubblicamente

Antonio è stato da sempre sposato con Filomena Iemma Claps. Ha avuto 3 figli: Elisa, Gildo e Luciano. Dopo la morte, avvenuta nel 2014, lo ha ricordato anche Don Marcello Cozzi “Lui ha sempre saputo che Elisa era stata uccisa, sin dal primo momento. Il ritrovamento di Elisa, avvenuto 17 anni dopo dalla scomparsa, è stato per lui la confermato di quella verità che lo ha da sempre accompagnato”. Sua moglie Filomena è ancora viva e risiede a Potenza.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA