Anna Restivo oggi: età, genitori, che fine ha fatto la sorella di Danilo Restivo

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Anna Restivo oggi

Anna Restivo oggi, che fine ha fatto la sorella di Danilo Restivo

Anna Restivo oggi

Anna Restivo è la sorella di Danilo Restivo, autore del duplice omicidio di Elisa Claps e Heather Barnett. Nella serie tv Per Elisa il caso Claps è interpretata dall’attrice Marta Giovannozzi. Nella fiction, come nella vita, Anna ha avuto un ruolo fondamentale durante i tragici giorni che scossero Matera nei primi anni Novanta. Fu lei ad accompagnare il fratello Danilo, ma fu anche la prima ad avere dei dubbi e dei sospetti su Danilo. Chi è Anna Restivo oggi ? Che fine ha fatto? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Anna Restivo età, genitori e biografia della sorella di Danilo Restivo

Data di nascita: Anna Restivo età 50 anni è nata nel 1971. Sorella minore di Danilo Restivo (nato nel 1972), figlia di Maurizio Restivo (padre e bibliotecario di Potenza) e Marisa Fontana. La famiglia Restivo è originaria di Erice in Sicilia e per via del lavoro del padre si trasferì in Basilicata.

Anna Restivo sorella di Danilo Restivo, l’omicidio Claps

Anna Restivo, sorella di Danilo, sapeva che la polizia sarebbe andata a casa sua quel giorno dell’omicidio di Elisa Claps. Il 12 settembre 1993 accompagnò Danilo in ospedale per la piccola ferita alla mano. Tuttavia, tutta la famiglia (pur sapendo la verità dei fatti) si oppose in difesa del figlio, che si trasferì qualche anno dopo a Bournemouth, in Inghilterra, dove ha compiuto il secondo omicidio di Heather Barnett, che gli è valso l’ergastolo che sta scontando ancora oggi.

Che fine ha fatto Anna Restivo, la vita privata

Anna Restivo oggi
In foto, la sorella di Danilo Restivo interpretata da Marta Giovannozzi

Quando fu ritrovato il corpo di Elisa Claps nel 2011, la sorella di Restivo giudicò poco chiari le modalità del ritrovamento. In realtà, in molti hanno sospettato un suo coinvolgimento per difendere il fratello, già dalla soffiata del primo controllo e della fuga di Restivo a Napoli. Che fine ha fatto Anna Restivo oggi ? La sorella di Danilo Restivo, insieme al resto della famiglia, vive in Sicilia. Non è noto se la sorella di Restivo abbia un marito o dei figli.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA