Come finisce Alpha un’amicizia forte come la vita, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Alpha un'amicizia forte come la vita

Come finisce Un’amicizia forte come la vita, trama e finale

Come finisce Alpha un'amicizia forte come la vita

Stasera va in onda Alpha un’amicizia forte come la vita film 2018 diretto da Albert Hughes. La storia è ambientata a più di 20.000 anni fa, nel Paleolitico, dove troviamo il capovillaggio Tau con suo figlio Keda. I protagonisti sono interpretati da Kodi Smith McPhee e Johannes Haukur Johannesson. Ma il vero protagonista è certamente il lupo, il compagno di viaggio di Keda. La pellicola assomiglia per certi versi a L’ultimo lupo. Come finisce Alpha un’amicizia forte come la vita. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Alpha un’amicizia forte come la vita trama completa

Dopo una battuta di caccia al bisonte terminata male, il giovane cavaliere Keda viene ferito e lasciato morire. Risvegliatosi dolorante e completamente solo, distante da tutto, compreso il suo villaggio, Keda si rialza nella speranza di riuscire a raggiungere la sua casa. Inizia in questo modo una disperata lotta per la sopravvivenza in una landa desolata, in cui Keda deve imparare a combattere contro gli elementi della natura e gli animali per trovare la strada verso il villaggio. Fortunatamente, durante il cammino, Keda incontra un lupo che riesce ad addomesticare e con il quale stringe un’amicizia. Il giovane e il lupo impareranno a lottare i molti pericoli, a cacciare insieme, diventando improbabili alleati.

Come finisce Alpha un’amicizia forte come la vita

Keda cerca di proteggere il lupo ferito e insieme riprenderanno a camminare lungo il percorso verso casa. Keda, ormai legato indissolubilmente al lupo, decide di chiamarlo Alpha. Ma le insidie non finiscono mai e il lupo verrà attaccato di nuovo. Keda porterà l’animale verso il villaggio, che successivamente partorirà una cucciolata di lupi. La sciamana del villaggio accoglie i piccoli appena nati come un dono degli antenati. Come finisce Alpha un’amicizia forte come la vita ?

Alpha un’amicizia forte come la vita finale spiegazione

Come finisce Alpha un'amicizia forte come la vita

Nella scena finale, Keda ritrova suo padre che lo credeva morto dopo l’incidente iniziale. Passato lo spavento, Keda e il suo lupo Alpha diventano amici inseparabili e insieme alla tribù cresceranno anche i cuccioli della lupa.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA