Benedetta Gardona compagna di Marina Cicogna: età, foto, figli, lavoro, cosa fa oggi

Blog di Alberto Fuschi

Benedetta Gardona compagna di Marina Cicogna

Benedetta Gardona chi è la compagna di Marina Cicogna

Benedetta Gardona compagna di Marina Cicogna

Benedetta Gardona è la compagna di Marina Cicogna ? L’attrice e produttrice cinematografica, vincitrice del David Di Donatello 2023, è morta nello stesso anno il 4 novembre all’età di 89 anni a causa di un tumore. Il NY Times la descrisse come la prima grande produttrice cinematografica in Italia, nonché una delle donne più potenti del cinema europeo. Ha prodotto infatti alcuni dei più grandi successi del cinema d’autore come Indagini su un cittadino al di sopra di ogni sospetto che vinse l’Oscar 1971. Marina, dichiaratamente bisessuale, ha incontrato un amore che è durato per tutta la vita. Chi è Benedetta Gardona ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Benedetta Gardona età e biografia

Data di nascita: Benedetta Gardona età 69 anni è nata a Modena nel 1954. Dopo le relazioni con Florinda Bolkan, Alain Delon, Warren Beatty e Farley Granger, Marina Cicogna conosce Benedetta Gardona, con la quale si porta 20 anni di differenza. Marina la considera infatti una compagna, ma anche e soprattutto una figlia “Benedetta è molto più giovane di me, ma ha una saggezza e una tranquillità invidiabile. Ho deciso di lasciarle tutto e di adottarla come figlia, quando ebbi diversi problemi con la mia famiglia”.

Che lavoro fa Benedetta Gardona

Gardona è originaria di Modena e si è laureata a Bologna. Si è occupata soprattutto del lavoro della compagna e madre Marina soprattutto nell’ambito tecnologico. La signora Cicogna, infatti, ha ammesso che Benedetta appartiene a un’altra generazione e merita tutto il meglio “Mi ha sempre colpito la sua inesauribile curiosità, la voglia di vivere, il talento per mille cose e la straordinaria capacità di creare intorno a sé un mondo di bellezza!”

Marina Cicogna e Benedetta Gardona (foto)

Benedetta Gardona compagna di Marina Cicogna
Benedetta Gardona, in alto a destra una foto della compagna Marina Cicogna

Marina Cicogna ha avuto un’unica figlia, considerata anche compagna di vita. È proprio Benedetta la donna scelta da Marina “C’è sempre stata fiducia e rispetto tra di noi e ho deciso di adottarla perché avevo capito che senza di me non avrebbe nulla in futuro. Lei è un leone bambino e merita di vivere al massimo”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA