Pietrammare dove si trova in Sicilia il paese, dove è stato girato L’Ora Legale

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Pietrammare dove si trova in Sicilia

Pietrammare dove si trova in Sicilia il paese de L’Ora Legale

Pietrammare dove si trova in Sicilia

Dove è stato girato L’Ora Legale e soprattutto dove si trova Pietrammare in Sicilia ? Gli abitanti del ridente villaggio siciliano vivono nel caos: le strade hanno buche, spazzatura e rifiuti giacciono ammucchiati sui marciapiedi. Un giorno appare un nuovo candidato per l’ufficio del sindaco, che promette grandi cambiamenti. E qui, al centro della commedia, troviamo i nostri eroi Ficarra e Picone che cercheranno di salvare le sorti del paese. Due sindaci, un innovatore e un conservatore, ma alla fine vincerà la vecchia classe politica. Pietrammare dove si trova in Sicilia, esiste nella realtà ?

Dove si trova Pietrammare in Sicilia, dove è stato girato L’Ora Legale

Ne L’Ora Legale Pietrammare è un paese Siciliano di circa 24.000 abitanti, in provincia di Palermo. Un paese sregolato e toccato dall’illegalità sostenuta dagli stessi vigili urbani e amministrato dal pregiudicato Gaetano Patanè. Fino a quel momento il paese aveva vissuto per molto tempo sotto la guida di politici corrotti e opportunisti ma il nuovo sindaco Natoli, appena eletto, è deciso a cambiare nettamente le cattive abitudini, regolarizzando tutto ciò che è contro la legge. A Pietrammare, come in quasi tutti i paesi della Sicilia, si intravede sullo sfondo il mare e un porto turistico molto importante. Ma dove si trova Pietrammare nella realtà ? Esiste davvero?

Pietrammare dove si trova in realtà, esiste davvero ?

Ne L’Ora Legale Pietrammare si trova Termini Imerese. La descrizione del paese corrisponde alla città che sorge a 33 km da Palermo, uno dei comuni più importanti della Sicilia, soprattutto per quanto riguarda uno snodo ferroviario e marittimo. Perché Ficarra e Picone hanno utilizzato il nome di Pietrammare al posto di Termini Imerese. Il motivo è strettamente legato alla trama del film che descrive Pietrammare come una città illegale, al contrario di quello che può essere la vera Termini Imerese. Lo stesso è accaduto con l’altro paese fittizio Monteforte utilizzato in Andiamo a quel paese.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA