Dove è stato girato Unwanted Ostaggi del Mare, location serie tv

Dove è stato girato Unwanted Ostaggi del Mare ? Il nuovo progetto internazionale di Sky racconta la storia di un gruppo di naufraghi che verrà recuperato in mare dalla nave Orizzonte guidata dal Capitano Arrigo Benedetti Valentini interpretato da Marco Bocci. In molti curiosi telespettatori si chiederanno se la nave è effettivamente vera, oppure se è soltanto una ricostruzione scenica, come è avvenuto in molte produzioni note. L’ambientazione è infatti interamente nell’equipaggio e in alcuni porti italiani. Dove è stato ambientato Unwanted Ostaggi del Mare ? Le location della serie tv di Sky.
Dove è stato girato Unwanted Ostaggi del Mare, ambientazione riprese
Unwanted Ostaggi del Mare è stato girato nell’anno 2021 per circa 2 mesi, durante il periodo della pandemia. Gli attori e la troupe appaiono infatti con delle mascherine durante le riprese. La storia è ambientata nel Mar Mediterraneo e i paesi citati nella serie tv sono il Libano (dove dirotterà la nave) e una parte dell’Africa. Naturalmente le scene in mare non sono veramente lì, ma sono state ricostruite in teatri di posa e in una grande piscina, come nel caso di Titanic e la serie italiana Sopravvissuti. Ecco, nello specifico, le altre location di Unwanted Ostaggi del Mare.
Unwanted Ostaggi del Mare location nave, è vera o finta ?
I teatri di posa sono stati ricreati a Roma, ma le scene esterne al porto hanno interessato Civitavecchia, uno dei porti più importanti d’Italia. La nave Orizzonte non è tutta finta. In alcune scene gli attori sono saliti su una nave vera, ma non agibile e in fase di allestimento, prima della partenza inaugurale. Questa nave si trovava sempre al Porto di Civitavecchia che possiamo considerare la location principale della serie tv. Grazie al budget internazionale, altre scene sono state girate anche in Africa.