Come finisce La signora dello Zoo di Varsavia, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce La signora dello Zoo di Varsavia

Come finisce La signora dello Zoo di Varsavia, trama e finale

Come finisce La signora dello Zoo di Varsavia

Stasera va in onda La signora dello Zoo di Varsavia film 2017 diretto da Niki Caro, conosciuto con il titolo The Zookeeper’s Wife. L’opera biografica si ispira alla vera storia scritta da Diane Ackerman, che riprende i diari di Zabinski. Jessica Chastain interpreta il ruolo della protagonista Antonina Erdman Zabinski, colei che tentò di salvare lo zoo della capitale polacca durante l’invasione della Seconda Guerra Mondiale. Come finisce La signora dello Zoo di Varsavia. La trama, il finale e la spiegazione del film.

La signora dello Zoo di Varsavia trama completa

In Polonia, nel 1939, la guerra si diffonde a Varsavia con la brutale invasione nazista che porta morte e devastazione in tutto il Paese e ripetuti bombardamenti sulla città. Antonina e il marito Jan Żabiński, custode dello zoo della città, sono una coppia molto unita sia nella vita privata che in quella professionale. Con la distruzione dello zoo i due si ritrovano soli a salvare i pochi animali sopravvissuti. Ma con la persecuzione degli ebrei, i due coniugi sentono di non potere restare a guardare e decidono di lottare per la Resistenza, offrendo le gabbie dello zoo come scudi umani. Quando la coppia mette in atto il piano per salvare più abitanti possibili del ghetto di Varsavia, Antonina non esita a mettere in grave pericolo anche se stessa e i suoi figli.

Come finisce La signora dello Zoo di Varsavia

Antonina e Jan propongono a Heck di tenere in attività lo zoo trasformandolo in un allevamento di maiali da nutrire con gli scarti raccolti proprio nel ghetto. Heck acconsente all’idea e si invaghisce anche di Antonina. Prima dell’inizio delle deportazioni, con la scusa dello zoo e la nuova attività approvata dai nazisti, i due coniugi prelevano gli ebrei dal ghetto portandoli nella gabbia degli animali e nelle loro case progettando un piano di fuga. Come finisce La signora dello Zoo di Varsavia ?

La signora dello Zoo di Varsavia finale spiegazione

Come finisce La signora dello Zoo di Varsavia

Nel 1944, durante la rivolta di Varsavia, la città viene assediata e Jan lotterà contro i nazisti venendo ferito e successivamente arrestato. Concluso il conflitto, Antonina e i bambini tornano allo zoo danneggiato, insieme a Jerzyk, il loro fedele guardiano dello zoo. Jan torna a casa, sopravvissuto a un campo di prigionia. Lo zoo di Varsavia verrà ricostruito.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA