Nello Riviè chi è l’ex compagno di Anna Mazzamauro

Nello Riviè è stato l’ultimo compagno di Anna Mazzamauro, una delle attrici più iconiche della commedia italiano, nota soprattutto per essere stata la Signorina Silvani nel ciclo di film di Paolo Villaggio. Insieme a Milena Vukotic è stata il personaggio più longevo della storia di Fantozzi. La carriera della Mazzamauro è anche molto altro. Dal cinema, passando al teatro, fino all’ultima divertente commedia con Christian De Sica “Poveri ma ricchi”. Nella sua vita sentimentale, Anna Mazzamauro è stata legata a Bartolomeo Scavia e poi successivamente con Aniello Rivieccio. Chi era ? A seguire: Nello Riviè causa morte, chi era l’ex compagno di Anna Mazzamauro.
Nello Riviè causa morte e biografia
Data di nascita: Nello Riviè, all’anagrafe Aniello Rivieccio, è nato a Torre Del Greco il 23 marzo 1934. Riviè ha cominciato la sua carriera di attore calcando i palcoscenici della sua città conoscendo registi come Lucio Beffi e attori come Elio Polimeno. Riviè si diploma presso l’Accademia Sharoff e poi successivamente all’Actors Studio dove conosce Lando Buzzanca e la futura compagna Anna Mazzamauro. Riviè è morto il 22 giugno 2022 a Roma, quando era ancora il compagno di Anna Mazzamauro.
Nello Riviè e Anna Mazzamauro (foto)

Riviè e Mazzamauro non hanno avuto figli in comune. Anna Mazzamauro ha una sola figlia che si chiama Guendalina, nata dal matrimonio con Bartolomeo Scavia. Si è fidanzata con Nello dopo il divorzio dal marito. Sono stati insieme per più di venti anni, fino alla morte di Nello. Per la Mazzamauro, il signor Rivieccio è stato il suo più grande amore, come rivela in un’intervista al Corriere «Lo conoscevo dai tempi dell’università ma all’epoca non mi filava. Ci siamo ritrovati più tardi e siamo stati insieme fino alla sua morte. È stato un grande amore, anche se io non ho mai detto “ti amo” nella mia vita, ogni volta che sento questa espressione mi sembra di essere in un film scadente».