Come finisce Madres Paralelas, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Madres Paralelas

Come finisce Madres Paralelas, trama e finale

Come finisce Madres Paralelas

Madres Paralelas è un film 2021 diretto da Pedro Almodovar, in onda in prima tv su Canale 5, con protagonista Penelope Cruz e Milena Smith, presentato come film d’apertura e in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 78. La storia si incentra sulla fotografa Janis (Cruz) e Arturo (Elejalde) un antropologo forense. Dopo una notte d’amore, Janis rimane incinta di lui, ma Arturo è sposato con una moglie malata di cancro. Chiede a Janis di abortirre per non far uscire fuori la verità. Come finisce Madres Paralelas. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Madres Paralelas trama completa

Due donne, Janis e Ana, condividono la stanza di ospedale nella quale stanno per partorire. Sono due donne single, entrambe in una gravidanza non attesa. Janis, una fotografa affermata di mezza età, non ha rimpianti e nelle ore che precedono il parto esulta di gioia. Ana invece è un’adolescente spaventata, contrita e traumatizzata. Janis tenta di rincuorarla mentre passeggiano tra le corsie dell’ospedale come delle sonnambule. Le poche parole che scambiano in queste ore creeranno un legame molto forte tra le due ed il fato, nel fare il suo corso, complicherà in maniera clamorosa le vite di entrambe.

Come finisce Madres Paralelas

Ana e Janis partoriscono rispettivamente Anita e Cecilia. Per problemi di salute delle piccole bambine, sia Janis che Ana decideranno di scambiarsi le bambine per sorvegliarle. Arturo richiama Janis perché vuole vedere sua figlia. Janis non dà problemi, ma lui pensa di non essere suo padre. Così, per annullare ogni dubbio, Janis si sottopone alla prova del DNA. Incredibilmente scoprirà che Cecilia non è sua figlia. Janis inizia a pensa che la vera figlia sia Ana e che le due bambine sono state scambiate. Janis teme ripercussioni e nasconde questa verità. Qualche tempo dopo Anarivela a Janis che sua figlia Anita è morta per una grave malattia. Come finisce Madres Paralelas ?

Madres Paralelas finale spiegazione

Come finisce Madres Paralelas

Janis è ancora più sconvolta e così sottopone a un’altra prova del DNA anche Ana e Cecilia. Il risultato svela che Cecilia, in realtà, è la figlia di Ana. È avvenuto uno scambio all’ospedale, ma questo incidente finirà per unire sentimentalmente le due donne. Ana e Janis si mettono insieme. Intanto Arturo si rifà vivo rivelando tutta la verità a sua moglie, guarita dal cancro. Janis si scontra con la moglie di Arturo e disperata rivela la verità ad Ana: Cecilia è sua figlia. Ana accusa Janis di aver rapito sua figlia Cecilia e fugge via. Alla fine, Janis e Ana diventeranno come un’unica famiglia. Janis esce di nuovo incinta di Arturo e il nascituro diventerà il fratellino di Cecilia. Ergo, Cecilia diventa la figlia di 3 genitori: Ana, Janis e Arturo.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA