Come finisce Anima Gemella, finale spiegazione ultima puntata: chi ha ucciso Adele

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Anima Gemella

Come finisce Anima Gemella, finale ultima puntata

Come finisce Anima Gemella

Il finale dell’ultima puntata di Anima Gemella, la fiction con protagonista Daniele Liotti e Chiara Mastalli, in onda da ottobre 2023 su Canale 5. Il mistery drama ambientato a Torino si incentra sulla storia di Carlo, medico primario, che indaga sulla morte della moglie Adele. Sulla sua strada incontra Nina che le cambierà per sempre la sua vita. Cosa hanno in comune Nina e Adele ? Lo spirito della moglie di Carlo si metterà in contatto con lei per fornirle delle informazione riguardo la sua morte. Chi ha ucciso Adele ? Ecco come finisce Anima Gemella. Il finale e la spiegazione dell’ultima puntata

Come finisce Anima Gemella, spoiler ultima puntata

Nell’ultima puntata di Anima Gemella, Carlo sospetta di Tommy come colpevole della morte di Adele. Nina è in coma e qui incontra in sogno Adele che finalmente spiega tutta la verità. In passato, scoprirà che aveva già incontrato lei e Carlo. Tornando “alla realtà” Madame Margot ha scoperto chi è l’assassino/a di Adele. Il colpevole uccide (con lo stesso metodo) anche Madame Margot. Il suo volto è ancora misterioso fino al giorno del matrimonio di Carlo e Margherita. Poco prima del sì, infatti, verranno svelate le prove dell’omicidio.

Come finisce Anima Gemella, finale ultima puntata

Come finisce Anima Gemella
Carlo e Nina nell’ultima scena di Anima Gemella

Mentre Carlo cerca prove sulla colpevolezza di Tommy, ecco che scopre leggendo il libro “Domani” (e qui si spiega anche la nota espressione Mani Mani) il video della prova che incastra la colpevole. Ebbene sì è proprio una donna, la più vicina a Carlo. Margherita ha ucciso sia Madame Margot, che aveva scoperto la verità dei fatti, che la stessa Adele avvelenandola gradualmente con il mercurio.

Come finisce Anima Gemella, finale spiegazione

Nel finale di Anima Gemella, Nina si risveglia dal coma e raggiunge Carlo al matrimonio. Il medico torinese proietta il filmato incriminante in cui Margherita avvelena Adele. Margherita, ormai disperata di fronte all’evidenza, dice a Carlo che in realtà è lei il suo “Domani”, che lei può essere soltanto l’Anima Gemella. Carlo lascia la donna sull’altare, che verrà successivamente indagata per duplice omicidio. Nella scena finale Carlo chiede a Nina di sposarlo, ma la donna cade a terra “posseduta” da un’altra voce di una bambina (in cerca di un’altra verità). Vedremo una seconda stagione?

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA