Unwanted Ostaggi del Mare storia vera, Capitano Arrigo Benedetti Valentini chi è nella realtà ?

Blog di Alberto Fuschi

Unwanted Ostaggi del mare storia vera

Unwanted Ostaggi del Mare storia vera, da cosa è tratta la serie tv Sky

Unwanted Ostaggi del mare storia vera

Unwanted Ostaggi del Mare storia vera ? La nuova serie tv di Sky con protagonista Marco Bocci si incentra sull’incontro tra una nave di crociera e un gruppo di naufraghi. Tutto avviene nel bel mezzo del Mar Mediterraneo, già teatro di morte per via dei naufragi. Ecco che una lussuosa nave assume il ruolo di salvatore. Si incontrano due classi totalmente differenti che necessariamente stabiliranno un “accordo” per il bene di tutti. La serie unisce tensione e attualità e studia il comportamento umano e i relativi cambiamenti per cercare la salvezza. Marco Bocci interpreta il Capitano Arrigo Benedetti Valentini. Esiste davvero ?

Unwanted Ostaggi del Mare storia vera di Fabrizio Gatti

Unwanted Ostaggi in mare è tratto da una storia vera, o più storie vere. L’autore è Fabrizio Gatti che nel libro-diario Bilal il mio viaggio da infiltrato per L’Europa ha raccontato un’incredibile esperienza. Per circa quattro anni Fabrizio Gatti cambiò il suo nome in Bilal per trasformarsi in un migrante clandestino e descrivere in prima persona la situazione e le condizioni dei migranti che cercano un futuro migliore. Gatti/Bilal aveva pochi soldi e si mise la colla sulle dita per sfuggire ai controlli. Ovviamente era una missione personale e nulla è stato fatto illegalmente, anzi. Il suo libro è diventato un best-seller, dal quale è tratto la serie tv di Sky. Gatti si infiltrò tra i terroristi e gli scafisti fino a sbarcare a Lampedusa, dove successivamente venne spedito in un campo profughi in condizioni disumane. Soltanto così ha scoperto le vere voci dei protagonisti e soprattutto gli interessi economici e politici che si celano dietro l’immigrazione

Unwanted Ostaggi del Mare storia vera del Capitano Arrigo Benedetti Valentini, esiste nella realtà?

Unwanted Ostaggi del mare storia vera
A sx Fabrizio Gatti, a dx Marco Bocci nei panni di Arrigo Benedetti Valentini

Biografia: in Unwanted Ostaggi del Mare Arrigo Benedetti Valentini è un capitano della nave da Crociera Orizzonte. Cercherà di risolvere la situazione seguendo le regole ferree di un Capitano, ma un certo punto si ritrova in estrema difficoltà. Per lui il comando significa ben più della sua carriera. Arrigo Benedetti Valentini è un personaggio immaginario ideato da Fabrizio Gatti e dagli sceneggiatori di Unwanted.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA