Mario Di Cosmo marito di Rosanna Lambertucci: età, figli, lavoro e biografia

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Mario Di Cosmo marito di Rosanna Lambertucci

Mario Di Cosmo chi è il marito di Rosanna Lambertucci

Mario Di Cosmo marito di Rosanna Lambertucci

Mario Di Cosmo è il marito attuale di Rosanna Lambertucci, una delle conduttrici più note della televisione italiana, specializzata in salute e come divulgatrice scientifica, famosissima per la longeva trasmissione Rai “Più sani e più belli”. La Lambertucci è tornata alla ribalta nel 2023 come concorrente del programma Ballando con le Stelle. Alle sue spalle un matrimonio molto importante con l’ex Alberto Amodei, scomparso nel 2014 in seguito a una grave malattia. Chi è Mario Di Cosmo ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Mario Di Cosmo età e biografia

Data di nascita: Mario Di Cosmo età 62 anni è nato a Caserta nel 1961. Noto per i suoi trascorsi politici, ma soprattutto per essere il compagno attuale della nota giornalista, scrittrice e divulgatrice scientifica Rosanna Lambertucci. Lei si erà già sposata una volta, nel 1965, con il primo marito Alberto Amodei, dal quale ha avuto la prima e unica figlia Angelica Amodei (giornalista). Si separa da Alberto dopo 23 anni di matrimonio. Amodei è morto nel 2014 per un tumore all’esofago. La coppia Di Cosmo-Lambertucci nasce ufficialmente nel 2015. Si portano 15 anni di differenza.

Che lavoro fa Mario Di Cosmo

Di Cosmo lavora nel mondo della politica. In passato è stato un assistente parlamentare di Emiddio Novi (morto nel 2018). Oggi è un imprenditore molto affermato e non ha esperienze televisive come nel caso della moglie. Solamente in un caso è apparso in tv con una doppia intervista a Verissimo.

Mario Di Cosmo figli e vita privata

Rosanna Lambertucci e Mario Di Cosmo si sposano al Santuario Madonna della Sorresca a Sabaudia a luglio del 2023, alla presenza di circa 300 invitati. La coppia, legata sentimentalmente dal 2015, non ha figli in comune. Lambertucci aveva già una figlia che si chiama Angelica Amodei (nata nel 1976). Tuttavia, Rosanna e Mario vivono un rapporto quasi da genitori con Caterina, la nipote di Rosanna (figlia di Angelica) “A lui piacciono tantissimo i bambini e l’ho capito da come giocava con mia nipote Caterina. La mia futura suocera, mi ha rivelato che non ha mai portato nessuna donna in casa prima di me”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA