Come finisce Marilyn ha gli occhi neri, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Marilyn ha gli occhi neri

Come finisce Marilyn ha gli occhi neri, trama e finale

Come finisce Marilyn ha gli occhi neri

Stasera in prima tv su Rai 1 va in onda Marilyn ha gli occhi neri film 2021 diretto da Simone Godano. La storia, ispirata parzialmente a fatti realmente accaduti, si incentra sui fornelli e la disabilità. Una food-romance-comedy che ricorda un po’ Tuesday Club Il Talismano, ma letteralmente dal sapore italiano. Protagonisti Miriam Leone e Stefano Accorsi rispettivamente nei panni di Clara e del cuoco Diego. Entrambi hanno problemi di natura mentale e sono seguiti dal professor Paris. La sua scommessa è affidare a Diego e Clara un ristorante. Il risultato sarà sorprendente. Come finisce Marilyn ha gli occhi neri. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Marilyn ha gli occhi neri trama completa

Diego, cuoco perfezionista, balbuziente e pieno di tic, che non riesce a contenere i suoi scatti d’ira. Clara è una mitomane, bugiarda cronica e convintissima di somigliare a Marilyn Monroe. Entrambi fanno parte di un gruppo sottoposto a riabilitazione sotto la guida di uno psichiatra. In questo percorso di cura per persone con una sofferenza mentale, devono imparare, tra mille difficoltà, a gestire un ristorante. Arriva però il colpo di genio: Clara apre un profilo internet con la foto di Marilyn Monroe e inizia a postare recensioni fantasiose, trasformando, in maniera poco ortodossa e senza alcun permesso, il laboratorio di cucina in un ristorante che offre esperienze artistiche. Il Monroe sarà sulla bocca di tutti.

Come finisce Marilyn ha gli occhi neri

Diego e Clara fanno squadra per creare l’assurdo ristorante Monroe. In realtà Diego ha un’occasione d’oro per recuperare il rapporto con suo figlia, in affido esclusiva alla sua ex moglie, che gli ha tolto tutto per il suo problema mentale. Nel progetto entrano altri pazienti: Sosia, Susanna, Chip e Gina, ognuno con un problema diverso. Il Monroe fa sold out, anche perché i clienti si sono fidati delle recensioni (false) di Clara. Una sera al ristorante c’è anche la figlia di Diego che sembra aver finalmente raggiunto il suo obiettivo. Una bugia bianca, che purtroppo durerà poco. Naturalmente, la verità arriverà subito a galla con i due protagonisti che finiranno nei guai. Come finisce Marilyn ha gli occhi neri ?

Marilyn ha gli occhi neri finale spiegazione

Come finisce Marilyn ha gli occhi neri

Clara bacia Diego, ma lui la respinge. La ragazza si arrabbia, mentre la polizia verifica l’idoneità del locale. Non ci vuole molto per capire che è tutto falso. Clara e Diego vengono arrestati, ma successivamente rilasciati grazie alla dichiarazione dello psichiatra Paris. I due vengono allontanati. Diego riceve importanti offerte, ma non accetta ripensando a Clara, che lo ha sempre accettato per i suoi difetti. Diego capisce che è innamorato di Clara e si dichiara alla ragazza. Il film si conclude con Diego e Clara che si baciano.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA