Maurizio Restivo oggi: età, moglie e figli, lavoro, che fine ha fatto il padre di Danilo Restivo

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Maurizio Restivo oggi

Maurizio Restivo oggi, che fine ha fatto il padre di Danilo Restivo

Maurizio Restivo oggi
Maurizio Restivo, interpretato in foto dall’attore Francesco Acquaroli

Chi è Maurizio Restivo oggi ? Nella serie tv Per Elisa – il caso Claps la figura del padre di Danilo Restivo, autore dell’omicidio Claps e Barnett, è stata interpretata dall’attore Francesco Acquaroli. Fin dai primi minuti della serie tv, Maurizio mostra un atteggiamento protettivo verso il figlio, nonostante avesse intuito fin da subito la colpevolezza del figlio. Ma nella realtà è stato davvero così ? Che fine ha fatto Maurizio Restivo ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Maurizio Restivo età e biografia

Data di nascita: Maurizio Restivo età 82 anni è nato a Erice nel 1941, in provincia di Trapani (Sicilia). Si trasferisce a Potenza, in Basilicata, nel 1980 dopo aver vinto un concorso per Beni Culturali. Amante della pittura, dei quadri e della cucina lucana, ha sposato Marisa Fontana, nella serie tv con il nome Maria Rosa Restivo. Nel corso degli anni la famiglia Restivo è diventata una delle più importanti dell’intera Basilicata.

Che lavoro fa Maurizio Restivo

Restivo ottiene l’incarico di direttore della Biblioteca Nazionale della Basilica a Potenza. Ha svolto il suo lavoro per 27 anni, anche dopo la tragedia che ha colpito la sua famiglia. In molti, accusando il figlio Danilo per l’assassinio di Elisa, hanno chiesto le dimissioni, mai rilasciate da Maurizio. Negli ultimi anni si è trasferito con il resto della famiglia in Sicilia non rilasciando nessun intervista e dichiarazione su suo figlio, o almeno solamente una nel 1994 «Mio figlio non sa mentire e sono certo della sua estraneità nella vicenda, ma ho giurato a me stesso che se nel caso fosse stato colpevole, allora avrebbe meritato la condanna».

Maurizio Restivo moglie e figli

Maurizio Restivo ha sposato in Sicilia Marisa Fontana Restivo. Con sua moglie ha avuto 2 figli: Anna Restivo e Danilo Restivo. Quest’ultimo sta scontando ancora oggi la pena in carcere. La famiglia Restivo si è affidata a prestigiosi avvocati dopo il duplice omicidio Claps-Barnett. Da Mario Marinelli, legale di famiglia, a uno degli studi più importanti in Regno Unito. Oggi il padre di Danilo Restivo vive in Sicilia insieme al resto della famiglia. Restano i contatti con il figlio, quando è possibile, rinchiuso nel carcere del Regno Unito.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA