Filomena Iemma Claps oggi: età, marito e figli, lavoro, che fine ha fatto la madre di Elisa Claps

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Filomena Iemma Claps oggi

Filomena Iemma Claps oggi, che fine ha fatto la madre di Elisa Claps

Filomena Iemma Claps oggi

Filomena Iemma Claps è la madre di Elisa Claps, la giovane studentessa di Potenza scomparsa in quel tragico giorno del 1993. Soltanto nel 2010 è stato rinvenuto il corpo della piccola ragazza nel sottotetto della Chiesa della Santissima Trinità. Una verità giunta soltanto 17 anni dopo, tra inspiegabili coperture e controaccuse da parte della Chiesa e della Polizia. Insieme al figlio Gildo Claps, è la persona di famiglia che si è battuta di più nel ritrovamento di Elisa. In diverse occasioni è stata ospite di Chi l’Ha Visto su Rai 3 cercando di trova il prima possibile la verità. Nella serie tv Per Elisa il caso Claps è interpretata da Anna Ferruzzo. Che fine ha fatto Filomena Iemma Claps ?. Ecco la sua biografia e la vita privata.

Filomena Iemma Claps età e biografia

Filomena Iemma età 86 anni è nata a Potenza nel 1937. Madre di Elisa, Luciano e Gildo Claps e moglie di Antonio Claps. La sua umile famiglia finisce nella cronaca nazionale dopo la morte della figlia Elisa Claps, ad opera di Danilo Restivo. Filomena Iemma ha avuto un opinione netta verso l’assassino, augurandosi che possa vivere in carcere per il resto della vita, e verso la Chiesa ritenuta responsabile della copertura dell’omicidio. Secondo Filomena, il ritrovamento del 2010 è stato solamente una messa in scena della Curia, che già sapeva da tempo “Dicono che col passare del tempo il dolore si affievolisce, non è vero. Più tempo passa e peggio è, più il dolore aumenta, almeno per me è così. Gli anni mi hanno distrutta, consumata. La mia vita non esiste più da quando Elisa non c’è”.

Che lavoro fa Filomena Iemma Claps

Filomena è stata sempre una madre presente per Elisa, Luciano e Gildo. Nata a Potenza, in Basilicata, ha lavorato come impiegata al Ministero delle Finanze. Abitava in un bilocale al centro della città.

Filomena Iemma Claps marito e figli, è viva ?

Filomena Iemma Claps oggi
Filomena Iemma Claps, a sx quella vera, a dx l’attrice Anna Ferruzzo

Filomena Iemma si è sposata con Antonio Claps (morto nel 2014). Dal marito ha avuto 3 figli: Elisa Claps, Gildo Claps e Luciano Claps. Dopo il ritrovamento del corpo senza vita di Elisa, scrisse una lettera a sua figlia, in breve recitava così “Cara Elisa, potrei parlarti dell’omertà di una città che tenta in tutti i modi di archiviare quanto prima questa penosa per gestire gli intrallazzi, ti chiedo scusa. Lo so che a 22 anni, la tua odierna età, risulta difficile accettare la cruda realtà dei fatti e comprendere il concetto di giustizia negata“. Filomena Claps è viva e risiede a Potenza.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA