Come finisce Attraverso i miei occhi, trama e finale spiegazione del film: il cane Enzo muore ?

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Attraverso i miei occhi

Come finisce Attraverso i miei occhi, trama e finale

Come finisce Attraverso i miei occhi

Stasera su Canale 5 va in onda Attraverso i miei occhi film 2019 diretto da Simon Curtis. La pellicola intitolata “The Art of Racing in the Rain” è tratta dalla storia vera del best-seller “L’arte di correre sotto la pioggia” scritto da Garth Stein. Il vero protagonista del racconto è il cane Enzo (in onore a Enzo Ferrari) che attraverso il suo sguardo narra la fantastica storia del promettente pilota Denny Swift. La voce italiana del cane è di Gigi Proietti, mentre Kevin Costner ha doppiato l’opera in lingua originale. Le riprese si sono tenute a Vancouver, ma ci sono diversi riferimenti all’Italia come l’autodromo del Mugello e il mito della nostra Ferrari. Come finisce Attraverso i miei occhi. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Attraverso i miei occhi trama completa

Gli occhi del cane Golden Retriever di nome Enzo raccontano le vicende del pilota da corsa Danny. Enzo e Danny sono inseparabili da sempre, da quando l’uno era un cucciolo e l’altro ha iniziato a correre in pista. Enzo è testimone di tutte le tappe più importanti vissute nella vita dal suo padrone, dalle corse all’incontro con Eva, fino alla nascita della figlia Zoe. Sarà un fedele compagno anche quando l’uomo dovrà lottare con la malattia e la morte, che improvvisamente irrompono e destabilizzano la sua esistenza. 

Come finisce Attraverso i miei occhi

Dopo aver avuto uno scontro con suo suocero e il successivo processo, Denny riceve un’offerta di lavoro a Maranello per la Ferrari. Ma una sera, il cane viene travolto da un auto. Enzo si salva, ma porta con se gravi lesioni interne. Denny capisce di dover continuare a lottare per l’affidamento della figlia. Trish è divorata dai sensi di colpi e il processo viene archiviato. Denny può accettare la proposta della Ferrari, ma si accorge che le condizioni di Enzo stanno peggiorando di giorno in giorno. Come finisce Attraverso i miei occhi ?

Attraverso i miei occhi finale spiegazione: il cane Enzo muore ?

Come finisce Attraverso i miei occhi

Consapevole che il cane ha ancora poco da vivere, Denny decide di portarlo per un’ultima volta a fare una passeggiata lungo il circuito di Maranello. Il cane muore poco più avanti per le gravi lesioni. Otto anni dopo, Denny vive in Italia con Zoe ed è un affermato pilota della Ferrari. Un fan di nome Enzo chiede un autografo a Denny. Lui, affezionato ancora al suo cane Enzo, gli promette che lo addestrerà per diventare un campione di Formula 1. 

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA