Come finisce Copycat Omicidi in serie, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Copycat Omicidi in serie

Come finisce Copycat Omicidi in serie, trama e finale

Come finisce Copycat Omicidi in serie

Stasera va in onda Copycat Omicidi in serie film 1995 diretto da Jon Amiel. Un thriller psicologico con protagonista assoluta Sigourney Weaver che interpreta Helen Hudson dottoressa esperta sul campo dei serial killer. Peter Foley, il cattivo del film, si è ispirato a celebri figure di assassini realmente esistiti come: Albert De Salvo, Angelo Buono e Kenneth Bianchi, Berkowitz, Peter Kurten, Ted Bundy, Edmund Kemper e Jeffrey Dahmer. Come finisce Copycat Omicidi in serie. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Copycat Omicidi in serie trama completa

La città di San Francisco vive nel panico seguendo le gesta di un pericoloso serial killer che sta mietendo numerose vittime. L’assassino compie i suoi omicidi imitando i più grandi criminali della storia, come Jack lo Squartatore o lo Strangolatore di Boston. Incaricata delle indagini è la detective M. J. Monaham, che si getta anima e corpo in questo difficile caso insieme al collega Ruben Goetz. In loro aiuto accorre Helen Hudson, una psicologa criminale che soffre di agorafobia e vive blindata, in una casa super tecnologica, da quando un maniaco ha cercato di ucciderla, un anno prima. Ben presto la donna capisce che dietro la scia di omicidi, su cui stanno indagando si nasconde proprio la persona che l’ha costretta ad una vita di angosce e paure.

Come finisce Copycat Omicidi in serie

Helen si rende presto conto che l’assassino imitatore ha seguito l’elenco dei serial killer nello stesso ordine in cui li ha presentati durante la sua lezione universitaria la notte in cui è stata aggredita. Dopo che Andy viene ucciso in un modo che ricorda Jeffrey Dahmer, MJ deduce che l’assassino è un uomo di nome Peter Foley, che ha avuto una corrispondenza con Cullum. MJ scopre che Peter ha rapito Helen e ora ha intenzione di ucciderla sempre nell’aula magna. Come finisce Copycat Omicidi in serie ?

Copycat Omicidi in serie finale spiegazione

Come finisce Copycat Omicidi in serie

MJ trova Helen legata e imbavagliata. Foley tenta di uccidere Helen, ma proprio mentre sta per colpirla, MJ gli spara dandogli anche l’ultima possibilità per arrendersi. Foley non accetta e da terra riprova a far fuori Helen, che più scaltramente lo colpisce alla testa uccidendolo. Qualche tempo dopo, Cullum scrive a un altro serial killer, istruendolo su come uccidere Helen e rivelando che aveva sempre aiutato Foley.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA