Come finisce The Lincoln Lawyer, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce The Lincoln Lawyer

Come finisce The Lincoln Lawyer, trama e finale

Come finisce The Lincoln Lawyer

Stasera va in onda The Lincoln Lawyer film 2011 diretto da Brad Furman. Un caparbio avvocato deve far luce sulla vicenda che coinvolge un miliardario, accusato di stupro e tentato omicidio. Basato sull’omonimo best-seller “Avvocato di difesa” scritto da Michael Connelly. Un legal-thriller molto simile ad altri titoli come La Giuria. Come finisce The Lincoln Lawyer. La trama, il finale e la spiegazione del film.

The Lincoln Lawyer trama completa

Mickey Haller è un avvocato difensore di ufficio che difende le fasce più deboli, soprattutto quelle più disagiate. Un giorno dovrà difendere Louis Roulet, noto playboy di Berverly Hills e figlio del magnate Mary Windsor. Louis è stato accusato di aver brutalmente picchiato una prostituta. Mickey quasi non ci crede, ma in ballo c’è una lauta ricompensa. Prende in mano il caso insieme al detective Levin. E qui la faccenda comincia a prendere una piega ben diversa, perché verrà ripreso un vecchio caso di Haller. E se avesse commesso un gravissimo errore?

Come finisce The Lincoln Lawyer

Roulet irrompe nella casa di Haller e ammette con nonchalance di aver commesso l’omicidio per il quale Martinez è stato condannato. Fa anche velate minacce nei confronti della figlia di Haller. Più tardi, Levin viene trovato ucciso dopo avergli lasciato un messaggio in segreteria in cui affermava di aver trovato il “biglietto d’uscita di prigione” di Martinez. Haller giura che non si fermerà finché Martinez non sarà liberato e Roulet non sarà condannato per il suo crimine. La banda di motociclisti arriva all’improvviso e picchia brutalmente Roulet. Come finisce The Lincoln Lawyer ?

The Lincoln Lawyer finale spiegazione

Come finisce The Lincoln Lawyer

Haller scopre che Mary, la madre di Roulet, gli sta tentendo una trappola. Confessa di aver ucciso Levin e ora sta per uccidere anche lui. Quando Mary si muove per sparare di nuovo a Haller, lui estrae la pistola e la uccide. Martinez viene rilasciato e il procuratore distrettuale chiede la pena di morte per Roulet. Vogel e la banda di motociclisti ringraziano Haller.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA