Come finisce La brava moglie, trama e finale del film

Stasera va in onda La brava moglie film diretto da Martin Provost, con protagonista Juliette Binoche. La commedia “La Bonne Epouse”, candidata a 5 Premi César, è ambientata nel 1967 in Boersch, paesino dell’Alsazia. Juliette Binoche interpreta Paulette Van Der Beck, un’insegnante di una scuola per casalinghe. Quando si trova vedova e senza soldi, le sue certezze vacillano. E se diventasse finalmente una donna libera? Come finisce La brava moglie. La trama, il finale e la spiegazione del film.
Come finisce La brava moglie
Paulette Van Der Beck è la direttrice della scuola di Economia domestica. L’obiettivo dell’istituto è formare generazioni di madri e mogli esemplari insegnando loro i pilastri della casalinga modello. Paulette ha sempre sottovalutato il buon gusto del marito verso le belle studentesse e altri “vizi capitali”. Dopo l’improvvisa morte dell’uomo, scopre che la scuola è sull’orlo della bancarotta. André, ancora innamorato di Paulette, le fa la corte con entusiasmo e iniziano una relazione.
La brava moglie finale spiegazione

Intanto, la scuola viene selezionata per partecipare al Salon des arts home di Parigi, un’opportunità unica per gli studenti di viaggiare. A causa dei fatti di maggio 68, le strade sono bloccate. Tutti i passeggeri scendono dal mezzo e continuano il loro viaggio a piedi, intonando slogan femministi.